Notizie

Il Freeday in Friuli sarà posticipato

  Il “FREE DAY”, la giornata gratis nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia per i bambini fino a 12 anni compiuti prevista per domenica 18 dicembre, è stato annullato a causa della mancanza di neve e delle condizioni meteorologiche ancora sfavorevoli. L’Agenzia TurismoFVG, in accordo con gli operatori della montagna, è pertanto costretta a posticipare la giornata di promozione dedicata a bambini e famiglie al mese di marzo. 

La giornata speciale FREE DAY aveva lo scopo di far conoscere la montagna invernale del Friuli Venezia Giulia e tutti i suoi servizi: gli under 13 avrebbero avuto accesso gratuito a impianti, attrezzature, skipass, lezioni di sci e pernottamento in albergo. 

L’evento, coordinato dall’Agenzia TurismoFVG con la collaborazione degli operatori della montagna del Friuli Venezia Giulia, interessava tutti i poli Promotur, da Tarvisio a Sella Nevea, da Ravascletto/Zoncolan a Forni di Sopra, per arrivare infine a Piancavallo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment