Notizie

Il Distintivo d’Oro Fisi al Generale dei Carabinieri Gianni Cuneo

Il Distintivo d’Oro Fisi al Generale dei Carabinieri Gianni Cuneo. Il Presidente Roda ha consegnato il 13 settembre scorso a Milano il Distintivo d’Oro al Merito FISI al Generale Gianni Cuneo, per molti anni comandante del Centro Sportivo Carabinieri, e ora giunto alle soglie della pensione.

Cuneo ha guidato gli atleti dell’Arma, forte di una lunga storia personale e professionale nello sport e in particolare nel mondo dell’equitazione, essendo stato anche Comandante del Reggimento a Cavallo dell’Arma.

“Grande professionalità e una sempre attenta collaborazione con gli sport invernali”, queste le motivazioni citate dal Presidente Roda all’atto della consegna del riconoscimento.

L’onorificenza dà lustro non solo al Generale Cuneo ma anche alle Forze Armate italiane, nonché al Centro Sportivo Carabinieri, i cui atleti sono impegnati in giro per il mondo a rappresentare l’Arma e l’Italia nelle varie discipline sportive.

by Fisi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment