Notizie

Il Coni affida ad Aim Group il servizio di travel agency e gestione delle trasferte

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha affidato ad AIM Group International il servizio di travel agency e gestione integrata delle trasferte e degli eventi, a seguito di una gara pubblica. Il contratto, della durata di quattro anni con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi, prende avvio a marzo 2025.

L’incarico comprende il supporto in occasione delle grandi manifestazioni sportive internazionali, oltre agli eventi nazionali promossi dal CONI e dalle sue articolazioni territoriali. AIM Group International coordinerà i viaggi degli atleti e dei relativi staff delle diverse federazioni sportive, garantendo un servizio efficiente e strutturato.

Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con AIM Group – ha detto il Presidente del CONI, Giovanni Malagò -. Siamo attesi da un quadriennio denso di avvenimenti sportivi di assoluto prestigio sia in Italia sia all’estero e sono certo che il valore aggiunto di questa azienda ci sarà molto utile per vincere nuove sfide grazie ad un’apprezzata e riconosciuta expertise che darà ulteriore slancio allo sviluppo delle nostre attività”.

Gianluca Scavo, CEO di AIM Group

Siamo entusiasti di poter supportare il CONI nella gestione delle trasferte, fornendo un servizio innovativo e personalizzato per ottimizzare processi e costi”, ha dichiarato Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International. “Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo strategico per il nostro Gruppo, consolidando la nostra expertise nel settore dello sport e rafforzando il nostro impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia per eventi di rilievo internazionale”.

Il piano di servizio prevede un’esperienza d’uso intuitiva e altamente efficiente per gli utenti, adottando i migliori standard di mercato e strumenti digitali all’avanguardia, in linea con la Travel Policy del CONI.

Tra gli eventi principali da gestire nel 2025 figurano i Trofei CONI (che coinvolgono migliaia di giovani in età

scolare), i World GamesIWGA a Chengdu (Cina, 7-17 agosto), il Festival Olimpico della Gioventù Europea EYOF (Macedonia, 20-26 luglio). Nel 2026, iGiochi Olimpici Invernali Milano-Cortina (6-22 febbraio) e i Giochi del Mediterraneo a Taranto (21 agosto-3 settembre).

Questo incarico rafforza il nostro impegno nello sport, dopo la prestigiosa esperienza del Giro d’Italia 2023 e il continuo supporto fornito a Fondazione Giochi Olimpici Milano Cortina in ambito accommodation” dichiara Armando Mastrapasqua, General Manager della Divisione Eventi e Sport di AIM Group. “Il grande evento olimpico si avvicina e AIM Group è pronta a fare la sua parte.”

Con questa collaborazione, AIM Group International conferma il proprio ruolo strategico nella gestione degli eventi sportivi di livello internazionale, assicurando efficienza e qualità nei servizi di viaggio per il movimento olimpico italiano.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment