Il Club 5 Ski Classics, su invito del comitato CdM Val Gardena, si è riunito dopo 2 anni a Caldaro.
Su invito del comitato organizzatore della Coppa del mondo in Val Gardena, il 31 maggio scorso l’organismo Club 5 Ski Classic si è riunito di nuovo in presenza, dopo più di due anni, per l’assemblea dei soci presso l’Hotel Haus am Hang a Caldaro.
Pochi giorni dopo il congresso della FIS a Milano, durante il quale è stato rieletto il presidente Johan Eliasch, i soci del Club 5 Ski Classics si sono riuniti per porre le basi per la stagione 2022/23. Nel corso del tradizionale incontro di primavera sono state affrontate diverse questioni.
“Anche in futuro i membri del Club 5 Ski Classics dovranno continuare a lavorare insieme per promuovere i loro interessi, dovranno continuare a fare rete, organizzarsi e presentarsi in modo compatto di fronte alla FIS“, ha affermato il presidente del Club 5 Srecko Medven del comitato organizzatore di Kranjska Gora.
Per la prima volta dopo due anni il meeting, a cui hanno preso parte anche i direttori di gara FIS Markus Waldner, Hannes Trinkl e Peter Gerdol, si è svolto di nuovo in presenza per la gioia dei partecipanti.
Il Club 5 Ski Classics venne fondato nel 1988 da Val Gardena, Garmisch-Partenkirchen, Kitzbühel, Wengen e Val d’Isere. Oggi l’unione, che agisce nell’interesse dei comitati organizzatori della Coppa del mondo di sci, comprende 19 sedi della Coppa del mondo.
Add Comment