Notizie

Il Carabiniere Federica Brignone “promossa” a Vice Brigadiere

Il Carabiniere Federica Brignone “promossa” a Vice Brigadiere
Federica Brignone è stata oggi promossa a Vice Brigadiere. La cerimonia ha avuto luogo presso la caserma Salvo D’Acquisto di Roma, sede del Centro Sportivo Carabinieri ed è stato il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi a consegnare i gradi alla campionessa Azzurra: “Perché Federica – ha detto Luzi – ha portato lustro e prestigio all’Arma e allo sport italiano in generale.

Federica in uniforme in occasione della cerimonia odierna che l’ha vista salire di grado, ora vice brigadiere. A sinistra lo stendardo con tutte le medaglie olimpiche vinte daigli atleti del centro Sportivo Carabinieri alle Olimpiadi. Tre (1 argento e 2 bronzi) sono sue!

Un riconoscimento meritato non solo per i successi agonistici, ma soprattutto per il comportamento esemplare, l’impegno, la tenacia e la dedizione allo sport, sempre in linea con i canoni di sportività e correttezza nonché con quelli richiesti dall’Istituzione“.

Tra i presenti anche il comandante del Centro Sportivo di Selva Gardena, Maresciallo Maggiore Davide Carrara.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment