Notizie

Il bel gesto dei Maestri di Sci del Trentino all’Associazioni Anffas

Il bel gesto dei Maestri di Sci del Trentino all’Associazioni Anffas. Sport e solidarietà ancora una volta portano a positivi risultati in Trentino. È stato così anche grazie l’iniziativa “Free ski day” che ha visto i Maestri di sci del Trentino mettersi a disposizione per un giorno per svolgere lezioni collettive gratuite di 2 ore ai bambini dai 4 anni in su e anche per gli adulti, nelle discipline dello sci alpino, snowboard e sci nordico. Gratuitamente sono stati forniti anche attrezzature e skipass per la durata della lezione. E agli sciatori già esperti gli Ambasciatori del turismo della neve hanno dato consigli per migliorare ulteriormente la propria sciata.

Questa azione promozionale tesa a far avvicinare ulteriori persone al mondo dello sci, nelle tre discipline dello sci alpino, snowboard e sci nordico, ha avuto un risvolto sociale anche a sfondo benefico: tutta l’iniziativa è stata fatta totalmente a titolo gratuito ma molti utenti hanno scelto di donare liberamente un somma personale che ha portato i maestri di sci a raccogliere poco meno di 3.500 euro.

La somma è stata donata all’Anffas Trentino Onlus, l’Associazione, fondata a Trento nel 1965 come sezione locale di Anffas Nazionale. Dal 2003 è divenuta autonoma e oggi si presenta come una grande famiglia di famiglie.

Sono accomunate dalla nascita di un figlio o di un parente con disabilità intellettiva e del neuro sviluppo.

Andrea Sini, Presidente dell’Associazione maestri di Sci del Trentino

Sono più di 1.000 bambini, giovani, adulti e anziani che seguono ogni giorno percorsi mirati e personalizzati, grazie al contributo di professionalità che lavorano in rete. Anffas Trentino gestisce 50 servizi organizzati in 40 diverse sedi operative dislocate su gran parte del territorio provinciale.

Insomma, per tutti loro La somma raccolta è stata proprio un bel regalo di Natale. Ancora un grazie agli Ambasciatori del Turismo sulla neve in Trentino.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment