Notizie

Il 6 aprile al Passo del Tonale l'”Elly Fanchini Day”

Si terrà al Passo del Tonale sabato 6 aprile l’”Elly Fanchini Day”, la giornata organizzata da Nadia e Sabrina Fanchini per ricordare la sorella Elena, a poco più di un anno dalla sua scomparsa. Il progetto, che riunirà in pista compagne e avversari che hanno condiviso il loro cammino sportivo con Elena, ha l’intento di trasmettere a tutti gli appassionati della neve e della montagna la passione, determinazione e spirito sportivo che hanno contraddistinto la vita di Elena.

L’evento sarà supportato dagli sponsor che hanno accompagnata Elena nel corso della carriera, oltre ad AIRC e alla Val Camonica.

Durante la giornata, atlete ed ex atlete si metteranno a disposizione dei partecipanti per dare loro utili consigli per lo svolgimento del gigante in programma. La giornata si concluderà con un’estrazione, organizzata da AIRC, nella quale sarà possibile aggiudicarsi i cimeli messi in palio dalle tante campionesse presenti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca contro il cancro.

Sabato 6 aprile sarà il primo passo di un progetto ambizioso, che Nadia e Sabrina stanno sviluppando con il supporto di DH Lions, le discesiste storiche della Nazionale, per trasmettere i valori lasciati in eredità da Elena alla sua grande famiglia dello sci e alle nuove generazioni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment