Notizie

I sistemi d’innevamento Demaclenko partner Fisi (per i giovani!)

I sistemi d’innevamento Demaclenko partner Fisi (per i giovani!). Il noto marchio del gruppo HTI, azienda leader nel settore dei sistemi di innevamento, annuncia una collaborazione strategica con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

La partnership mira a sostenere lo sviluppo e la crescita degli sport invernali in Italia, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni di atleti italiani.

Attraverso questa cooperazione, Demaclenko fornirà soluzioni avanzate di innevamento per attività sostenute da FISI, migliorando la qualità delle piste e garantendo un’operatività ottimale durante tutta la stagione invernale.

Tale iniziativa rappresenta un passo significativo verso l’implementazione di tecnologie innovative, promuovendo al contempo le eccellenze sportive italiane.

Siamo entusiasti di collaborare con FISI per supportare gli atleti e gli appassionati di sport invernali in Italia,” ha dichiarato Andreas Lambacher, CEO di Demaclenko. “La nostra esperienza e le nostre tecnologie all’avanguardia contribuiranno a creare condizioni ideali per le competizioni e gli allenamenti.”

Il Presidente di FISI, Flavio Roda, ha aggiunto: “Questa partnership con Demaclenko rappresenta una grande opportunità per la nostra Federazione. Siamo fiduciosi che insieme potremo migliorare ulteriormente la qualità delle infrastrutture sportive e offrire agli atleti italiani condizioni di allenamento eccellenti, rafforzando la posizione dell’Italia nel panorama internazionale degli sport invernali.”

La collaborazione pluriennale tra Demaclenko e FISI si concretizzerà in una serie di progetti volti a innovare le infrastrutture sportive e a promuovere i giovani talenti, garantendo loro le migliori condizioni per crescere e affermarsi a livello agonistico.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment