Notizie

I prossimi training Azzurri tra Val Senales e Cervinia

In attesa che la Coppa del Mondo torni protagonista, ecco quali sono i prossimi training degli Azzurri che si dividono tra la Val Senales e Cervinia.
Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Hannes Zingerle, Roberto Nani, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti sono stati convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi. Il raduno è in programma sulla pista Leo Gurschler della Val Senales da lunedì 9 a venerdì 13 novembre.

Presenti anche i tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli. Nella stessa località ci saranno, da lunedì 9 a giovedì 2 novembre, le slalomiste di Coppa del mondo. Irene Curtoni e Marta Rossetti in compagnia dell’allenatore responsabile Matteo Guadagnini e Davide Marchetti.

In Val d’Aosta, a Cervinia, è invece programmato il raduno del resto della squadra femminile.

Le polivalenti composte da Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago. Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano si alleneranno da lunedì 9 a domenica 15 novembre.  Saranno guidati dall’allenatore responsabile Giovanni Feltrin, dai tecnici Paolo Deflorian e Paolo Stefanini e dal preparatore Luca Scarian.

Mentre il trio élite con Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia comincia martedì 10 e conclude giovedì 12 novembre con il direttore tecnico Gianluca Rulfi, il tecnico Daniele Simoncelli e il preparatore Marcello Tavola.
In copertina @Nicole e Nadia Delago

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).