Notizie

I funerali di Matilde Lorenzi giovedì a Giaveno. Il progetto “In memoria di Matildina”

I funerali di Matilde Lorenzi avranno luogo, giovedì 31 ottobre alle ore 10 presso la parrocchia di San Lorenzo a Giaveno (TO).

Lo hanno annunciato la mamma Elena, il papà Adolfo, i fratelli Matteo, Lucrezia, Giosué, la nonna Rosina.

Nella giornata di domani, sempre presso la parrocchia di San Lorenzo, alle ore 18:00, è previsto il Santo Rosario.

La famiglia prega di non inviare fiori ma piuttosto di impegnarsi in una donazione per il Progetto “In memoria di Matildina”, per la quale saranno dati gli estremi al più presto.

Matilde sarà poi accolta al camposanto di Valgioie (TO).


E per tutta la giornata di giovedì Il Comune di Sestriere ha disposto, tramite apposita ordinanza, una giornata di lutto cittadino. “A nome di tutta l’Amministrazione e della popolazione di Sestriere – ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet abbiamo indetto questa giornata di lutto cittadino in ricordo di Matilde nel giorno del suo ultimo saluto.

Un gesto con il quale vogliamo sottolineare la nostra vicinanza a tutta la Famiglia Lorenzi che al Sestriere è praticamente di casa. Siamo davvero senza parole per la grave perdita di Matilde che ha vissuto la sua infanzia ed è cresciuta agonisticamente sulle nevi di Sestriere, militando per anni nello Sci Club Sestriere, diventando una grandissima atleta. Una tragedia che ha scosso profondamente tutta la comunità e tutti coloro che l’hanno conosciuta condividendo con lei la sua grande pass ione per lo sci

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment