Notizie

I Carabinieri della neve premiati a Prowinter

I Carabinieri della neve premiati a Prowinter.
Con le premiazioni ufficiali degli atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri è calato il sipario sulla stagione invernale 2022 e sul palco di Fiera Bolzano ha brillato ancora una volta la doppia medaglia olimpica Federica Brignone scortata da numerosi sciatori dell’Arma. Tra riconoscimenti e musica, l’evento Prowinter Season Finale si è concluso in un’atmosfera di festeggiamenti per i grandi successi collezionati in questo inverno.

Quale occasione migliore dell’evento B2B più atteso dal comparto del noleggio sciistico, per festeggiare e onorare alcuni tra i protagonsti della stagione sciistica invernale? A Prowinter Season Finale non poteva mancare, per chiudere il bilancio di fine stagione, un momento dedicato a festeggiare le pagine sportive che gli atleti del Gruppo Sportivo dei Carabinieri hanno scritto in questo inverno.

Tra gli atleti saliti sul palco di Fiera Bolzano la doppia medaglia olimpica Federica Brignone, un argento in gigante e un bronzo in combinata sulle nevi di Pechino 2022, a cui si aggiunge la sfera di cristallo della stagione nella disciplina dello slalom gigante e il terzo posto assoluto in classifica generale.

Ed è proprio Federica Brignone, vera protagonista di questo pomeriggio, a far sentire la sua voce e a ringraziare gli organizzatori di Prowinter: «È stato un inverno veramente denso e ricco di emozioni tanto per noi atleti, quanto per tutti gli operatori della montagna alle prese con una storica ripartenza – ha commentato la valdostana – e dopo le difficoltà che abbiamo attraversato, oggi a Prowinter Season Finale abbiamo respirato un clima di festa che voglio condividere con tutti coloro che hanno contribuito a rendere magica questa stagione olimpica».

A salire sul palco per ritirare un prezioso riconoscimento un folto gruppo di atleti del Gruppo Sportivo Carabinieri, tra cui Yuri Confortola, Dominik Paris, Jole Galli, Lukas Hofer, gli sci alpinisti, i giovani emergenti ai Campionati del Mondo Juniores e molti altri ancora.

«È veramente un’emozione unica e un grande onore per tutti noi poter rendere onore a Federica e agli altri atleti del Gruppo Sportivo dei Carabinieri in occasione di Prowinter Season Finale – ha commentato Thomas Mur di Fiera Bolzano – Prowinter aspira da sempre a offrire un’occasione per festeggiare insieme la stagione appena trascorsa, e la presenza della crème del movimento ha dato un valore aggiunto alla nostra manifestazione. Siamo grati a tutti loro di aver riconosciuto l’importanza della nostra Fiera, e di averci onorato della loro presenza».

La presenza a Prowinter di queste grandi punte di diamante degli sport invernali, ha rappresentato un motivo di orgoglio anche per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri: «Per noi rapppresentanti dell’Arma dei Carabinieri è stato un momento fondamentale per riconoscere l’impegno che questi ragazzi mettono in campo ogni giorno – ha aggiunto Mar.Magg. Davide Carrara, Comandante della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena – grazie alla loro determinazione è stato possibile superare a testa alta un inverno segnato da mille difficoltà».

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment