Notizie

I Camp Estivi Multi-sport di M-Sport Academy al “laboratorio” Urban Ski Lab di Bergamo

I Camp Estivi Multi-sport di M-Sport Academy al “laboratorio” Urban Ski Lab di Bergamo. La scuola di sci M-Sport Academy della città lombarda, naturalmente operativa nel mondo dello sci alpino, ha acquisito la gestione della struttura “Urban Ski Lab” . Il centro dispone di 4 piste da sci alpino e una pista da sci di fondo. Si tratta di un vero e proprio “laboratorio”  completamente innovativo nel mondo dello sci, studiato per l’avvicinamento alla pratica degli sport invernali.

Con questo format abbiamo realizzato il sogno di creare in città, in centro a Bergamo, un villaggio sciistico dove imparare a sciare è facile, veloce, divertente ed alla portata di tutti” dice Thomas Tagliaferri di M-Sport Academy che d’inverno opera sulle piste di Foppolo, Montecampione e Colere e che fa parte del progetto tecnico “Head Academy”.

Per proseguire l’attività, il sodalizio bergamasco ha deciso di abbracciare in toto la struttura creata dalla tecnologia Neveplast creando corsi di avviamento allo sci, ma non solo.

Pensati per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, i Camp propongono tante attività e massimo divertimento. Di base c’è un miglioramento atletico e cognitivo attraverso un’esperienza divertente e variegata. Sono previste attività come roller, slackline, stand-up paddle, wakeboard, sci su Neveplast (alpino e fondo), esercizi di coordinazione, acrobatica e mountain bike. I programmi saranno personalizzati in base all’età e al livello sportivo dei partecipanti.

OBIETTIVI DEI CAMP ESTIVI

L’obiettivo del programma dedicato è quello di sviluppare le capacità fondamentali per il miglioramento sportivo dei ragazzi. Soprattutto incentrato allo sci. Insomma, si vuole garantire un significativo miglioramento sia della percezione del proprio corpo che in termini sciistici per l’inverno.

La proposta di URBAN SKI LAB è diretta a chi muove i primi passi sugli sci e allo sciatore più esperto, dai 3 ai 90 anni! Come in montagna ma in città!

Sciare all’URBAN SKI LAB è un’attività divertente e sicura al 100%! I corsi sono tenuti da maestri di sci altamente qualificati di M-Sport Academy,

con anni di esperienza maturata nelle migliori stazioni sciistiche italiane. L’intero staff è sempre a disposizione e supporta gli allievi per un apprendimento facile e in totale sicurezza!

L’Attrezzatura

È ovviamente possibile portare la propria abituale attrezzatura, soprattutto gli scarponi, casco e bastoncini. Ma è possibile noleggiare ogni cosa  direttamente all’URBAN SKI LAB. Un maestro guiderà nella scelta presso il noleggio nella struttura.

COSTI E PRENOTAZIONI

Esistono due tipologie di corsi: il “Camp Light” e il” Camp Pro”. Il primo, proposta a 130 euro per la prima settimana (120 la seconda) è riservato a ragazzini dai 6 ai 15 anni, il secondo, a 250 euro a settimana (230 la seconda)  a partire dai 9 anni. Nel menu altre du interessanti proposte:
“Sport acquatici a Campione del Garda”, dal 15-19 Luglio e “Acrobatica” a  Cesenatico dall’ 1-7 Settembre. I Camp Estivi Multi-sport

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE E PRENOTARE

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment