I 18enni Fabio Allasina e Stefano Pizzato arruolati nelle Fiamme Oro.
Fabio Allasina e Stefano Pizzato sono a tutti gli effetti Poliziotti! Stefano, classe 2003 ( 20 agosto), era già tesserato per le Fiamme Oro, Fabio invece, (2004) arriva dallo Sci Club Ski College Limone. Hanno vinto il concorso ed ora sono sotto “il comando” di Luca Demanicor, coordinatore del Centro Nazionale Sport Alpini del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.
Entrambi nella squadra C del trio tecnico Ploner, Sentieri, Blardone, hanno raggiunto questo importante obiettivo, o meglio “punto di partenza”, con strade abbastanza differenti.
Stefano, padovano, è il fratello più giovane di quattro, tutti atleti. Sofia, 23 anni atleta dell’Esercito, Matteo, 20 anni dello Ski Team Val di Fiemme e Lucia, 19 anni anche lei con le Fiamme Oro. Una storia incredibile la loro, nati e cresciuti a pane e sci con il benestare di papà Diego, medico chirurgo a Camposampiero e di mamma Antonella che lavora nel campo dell’odontoiatria. Hanno sempre condiviso l’attività sciistica anche nella praticità, vivendo sotto lo stesso tetto, lontani da casa.
Il percorso di Fabio (vive a Frassino) è l’esatto opposto, perché due anni fa perse il papà (Enzo) e ancora da 16enne, decise di proseguire con lo sci, gli studi ma anche di lavorare. Voleva a tutti i costi portare avanti il “sogno” del padre che aveva progettato un nuovo sistema nel campo dell’autolavaggio. Quella stessa determinazione sta venendo fuori con tutta la sua forza anche sulla neve e dopo un’ulteriore stagione di ottimi risultati è arrivata la convocazione in Azzurro. E oggi la notizia dell’arruolamento in Polizia.
Complimenti a entrambi e in bocca al lupo per una carriera che inizia a diventare davvero molto interessante!
Add Comment