Herbert Tovagliari si è dimesso da AD della Cervino Spa, torna Federico Maquignaz
La poltronissima della Cervino SPA, società partecipata regionale della Valle d’Aosta che gestisce gli impianti, oltre che di Breuil-Cervinia, di Valtournenche, Chamois e Torgnon, cambia di nuovo Amministratore delegato. Herbert Tovagliari ha infatti, rassegnato le sue dimissioni. Il cda, riunitusi d’urgenza questa mattina, ha così proposto a Federico Maquignaz di ritornare a rivestire quella carica che aveva assunto prima di lasciarla nel settembre 2020 nelle mani di Matteo Zanetti, rimasto AD appena due mesi.
L’avvicendamento, alle porte dello Speed Opening Zermatt/Cervinia potrebbe suonare strano, eppure si tratta di pura coincidenza. Herbert Tovagliari è assolutamente richiesto in Finaosta Spa, società che ha lo scopo di concorrere, nel quadro di una politica di programmazione regionale, a promuovere e a compiere tutte quelle attività o a porre in essere tutti quegli interventi che, direttamente o indirettamente, favoriscano lo sviluppo socio-economico del territorio regionale, in armonia con le direttive della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Dunque, nessun riferimento all’operato di Herbert che abbandona l’incarico lasciando sul tavolo numeri da record in riferimento all’ultima stagione invernale: 867.000 primi ingressi per un fatturato di 33.633.000 euro. Nela 2018/19 quindi in periodo pre covid, il fatturato fu di 31.587.000.
Torna così in carica Federico Maquignaz, che aveva condotto la Cervino SPA dal 2011 al 2020. Dunque si troverà a che fare con un primo impegno non da ridere: lo Speed Opening, progetto che fu lui stesso a proporre a Franz Julen, oggi capo del comitato organizzatore.
Add Comment