Notizie

HEAD: What’s Your Limit?

 L’inverno è alle porte. HEAD continua a spingere i confini dell’innovazione, del successo e dell’atteggiamento, con un nuovo grido di battaglia, come polverizzare i limiti conosciuti.

Kennelbach, 1 ottobre 2013. What’s Your Limit? È l’eredità lasciata da un grande pensatore e un pioniere, ed è l’asserzione di un’azienda che spinge i suoi atleti, i suoi ingegneri, i suoi clienti ad andare tutti i giorni più lontano, a superare le proprie aspettative, ad esplorare nuove strade, a raggiungere obiettivi più difficili e di accettare solo quei limiti che hanno appena superato. Su piste, in neve fresca, contro il tempo e contro la gravità.

I limiti sono li per essere superati. Questa intuizione è stata la pietra miliare dell’azienda HEAD sin da quando il suo inventore e fondatore  Howard Head scrisse i primi capitoli di un’impareggiabile storia di successo. Lui non ebbe pace sino a quando non  superò ogni limite conosciuto negli sport focalizzando le sue forze nel tennis e nello sci. 

Con What’s Your Limit? HEAD svela la filosofia e i principi – il pensiero – che guidano l’azienda da oltre 50 anni, guadagnandosi l’ammirazione degli sciatori di tutto il mondo. Questo atteggiamento coraggioso si radicherà e penetrerà nella pelle di chiunque condivida la passione di HEAD per lo sci. .

Con What’s Your Limit?
Non ci sono altre domande, ci sono solo risposte. Risposte che mutano in domanda il vero concetto dei limiti. Limiti, siano essi personali o tecnologici, sono stati la forza trainante dell’umanità: scatenando innovazione ed evoluzione.

What’s Your Limit?
Sta roteando tra media e influenzerà il modo in cui gli sciatori percepiscono sia il marchio HEAD, che i suoi prodotti ei suoi atleti. Prima di Sochi le aspettative sono elevate. I talenti alpini come  Ted Ligety, Aksel Lund Svindal, Julia Mancuso, e Lindsey Vonn e le icone di Freestyle / Freeski come Simon Dumont, Jon Olsson, James Heim e PK Hunder si stanno scaldando per dimostrare al mondo come polverizzeranno i loro limiti.

E ancora, What’s Your Limit?
È un messaggio globale: sciare non é solo una questione legata agli atleti professionisti. Tutti gli sciatori, entusiasti, fanatici, intenditori e neofiti sono spinti a sfidare i limiti personali per un giorno gratificante in montagna

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment