Notizie

Grave infortunio per Kilde, si teme la rottura del crociato

È davvero un destino crudele quello che attende il norvegese Aleksander Aamodt Kilde che in allenamento subisce un grave infortunio per il quale si teme la rottura del crociato. Lo ha comunicato la televisione norvegese NRK in un’intervista dove il campione ha spiegato: “Temo il peggio, ma ne so ancora davvero poco e continuo a sperare”.

Attualmente Kilde si trova all’opsedale di Innsburck per sottoporsi a risonanza magnetica. L’infoertunio è capitato sulle nevi di Reiteralm durante una sessione di superG.  Certo è la Norvegia non si può dire sia fortunata. Già ad Adelboden sono saltate le stagioni di Lucas Braathen e Atle McGrath.

Kilde si trova in lizza per la conquista della sua seconda Coppa del mondo. Oltre alle gare veloci quest’anno si è messo ad andare come una spia anche in gigante.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).