Notizie

Gran Risa: neve in Badia ma la pista sembra ok

La Val Badia si è svegliata sotto una leggera neve che si sta depositando nuovamente sulla Gran Risa, ma la pista sembra ok. Lo staff di Andy Varallo, presidente del Comitato organizzatore, ha lavorato tutta la notte ininterrottamente. La partenza è quella di riserva. Rispetto al solito non ci sono le prime 14 porte, quindi mancheranno all’appello una quindicina di secondi. Il terreno è abbastanza duro grazie anche alla nuova barratura effettuata ieri sera, come si nota dalla foto. Bisognerà vedere se rterrà ma sembra di sì perché le temperature sono scese.

Ma Andy ieri sera, all’inaugurazione avvenuta presso il Lounge Leitner Ropeway, alle spalle dell’arrivo della gara, lo aveva annunciato. Vestito con la tuta e i guanti sotto il braccio, aveva detto: “Domani mattina nevicherà ma non così forte. la previsione è che smetta verso le 13, dunque la seconda manche si correrà in condizioni ottimali”. Speriamo bene.

Il primo a partire alle H 10:00 sarà il francese Alexis Pinturault, seguito da Kristoffersen, Nestold-Haugen e Kranjec. Ford, vincitore dell’ultimo gigante abvrà il sei. De Aliprandini è il primo Azzurro a scendere e lo farà con il 10. Per vedere un’altra divisa Kappa bisognerà poi attendere il 24 di Manfred Moelgg e il 26 di Riccardo Tonetti. Nei primi 30, anzi, nei primi 40, non ne abbiamo altri.

Col 44  Simon Maurberger, 45 Hannes Zingerle, 47 Giulio Bosca, 52 Giovanni Borsotti e 58 Roberto Nani su un totale di 63 atleti iscritti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).