Notizie

GPI Dicoflor: Laura Steinmair sempre più slalomista, sua gara 2 in Val Palot

GPI Dicoflor: Laura Steinmair sempre più slalomista, sua gara 2 in Val Palot.
Gran colpo di Laura Steinmair (Esercito) che si aggiudica il secondo slalom Fis disputato in Val Palot per il  7° Trofeo Vegallarm.

È anche la seconda volta nel giro di 24 ore che Ambra Pomaré (migliore Junior) si mangia le dita. Come ieri, aveva chiuso la prima manche con un vantaggio piuttosto netto: 79/100 su Flavia Diletta Giordano, 87 su Tatum Bieler (2a junior), 89 su Laura e 97/00 su Annette Belfrond.

Il podio Junior vinto da Ambra Pomarè, davanti a Tatum Bieler e a Maria Sole Antonini (seduto, il vice presidente Fisi Francesco Bettoni) 

Oggi la 19enne cortinese ha ceduto il successo per un solo centesimo, ma il merito p tutto di Steinmair che nella seconda run realizza il secondo miglior tempo, solo 1 centesimo più lenta di Liene Bondare. 

È molto vicina anche Giordano che conquista il terzo posto a soli 12 centesimi dalla leader che continua a crescere sempre di più tra i rapid gates dove si è reinventata proprio questa stagione. la vittoria ottenuta in Val Casies lo scorso dicembre non era il frutto di una combinazione fortunata dunque.

La vincitrice di ieri, Tatum Bieler, questa volta si è dovuta accontentare di osservare il podio dal basso. È quarta la valdostana di gressoney a +0,44, con Serena Viviani quinta e Annette sesta.

Per quanto riguarda il GPI Giovani Dicoflor, la vittoria di tappa è andata nuovamente alla piemontese Maria Sole Antonini – settima assoluta e 3a junior – che ha così confermato il successo della prima prova.

Alle sue spalle sul podio di giornata salgono l’altoatesima Emma Wieser, undicesima, e la piemontese Margherita Cecere.

Il podio Aspiranti con Marta Giaretta leader davanti a Nora Perntsich.

Prima tra le aspiranti è quindi risultata la veneta Marta Giaretta, 24esima, seguita dalla sudtirolese Nora Perntsich (31esima) e dalla valdostana Carlotta Paletti, 34esima.

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment