Proprietà del CAI di Torino, situato sul ghiacciaio del Freboudze, sotto la maestosa parete Est delle Grandes Jorasses del Monte Bianco, lo storico rifugio Giusto Gervasutti, da sempre approdo per tutti gli alpinisti, è stato oggetto di un’innovativa ristrutturazione che ha coinvolto diversi Partner tra cui W.L. Gore & Associati produttrice della membrana GORE-TEX®, marchio da sempre al servizio degli appassionati del mondo outdoor.
Estrema sintesi di comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente, è il primo rifugio high-tech delle Alpi, rivoluzionario sistema abitativo modulare, eco-compatibile, funzionale e straordinariamente attuale nell’applicazione delle tecnologie oggi disponibili, per un nuovo stile di vita ad alta quota.
Realizzazione di un progetto entusiasmante realmente all’avanguardia nel quale GORE-TEX®, lavorando in collaborazione con il CAI Torino, la Sottosezione Universitaria dei CAI e la Scuola di Scialpinismo SUCAI, ha ritrovato i valori e gli obiettivi che da sempre contraddistinguono la sua attività e la sua ricerca di prodotti sempre più evoluti. Presente in alta montagna insieme ad alpinisti, scalatori e professionisti, GORE-TEX® ha messo a disposizione tecnologie, competenze di ultima generazione e tutta la passione di oltre 50 anni di esperienza nel settore. In qualità di massimo esperto di protezione e comfort, si è trovato perfettamente in sintonia nell’ottica di offrire agli sportivi una soluzione in grado di rivoluzionare i livelli di resistenza e di isolamento dell’intera struttura, a tutela del sistema ambientale circostante. Quale ulteriore conferma di un impegno sempre attuale e determinato a rinnovare il dialogo con chi ama lo sport e la vita a stretto contatto con la natura.
“
Add Comment