Notizie

Sofia Goggia sulle Dolomiti ma con la bici

Dopo le numerose apparizioni sugli sci, Sofia Goggia ha fatto visita alle Dolomiti a bordo della bici. La campionessa bergamasca non ha mai nascosto la propria passione per le due ruote e così, il 9 giugno scorso con la sua mountain bike Santa Cruz ha saggiato i trail della Plose. “Amo la MTB perché ti permette di fare dei giri fantastici, oltre a essere un ottimo modo per allenare la reattività sui percorsi veloci e tortuosi – ha raccontato Sofia – E poi mi dà sempre tanta adrenalina. Un giorno all’insegna del divertimento e con un panorama come quello delle Dolomiti, riesco a staccare la spina”.

Il filo conduttore tra i due sci e le due ruote per Sofia è la velocità. Infatti non a caso utilizza una MTB Santa Cruz, azienda leader nella produzione di bici a “ruote grasse”. Ovviamente però fondamentale è anche la sicurezza, per la quale si affida al proprio partner Dainese. “È importante dare molta attenzione al fattore sicurezza, in qualsiasi sport. Tanto più dove la velocità la fa da padrone. Lo sport è bellissimo, ma la sicurezza è fondamentale”.

Sofia ha goduto del fantastico panorama delle Odle, dell’ottima cucina altoatesina in una baita in quota e dei consigli pratici di Stefano Udeschini, grande esperto di MTB. La visita di Sofia Goggia sulle Dolomiti è stata accompagnata da un team di SKY Tv, che produrrà una feature e la metterà in onda prossimamente.


L’offerta di Dolomiti Supersummer

Quello di Plose è solo uno degli hot spot che compongono il vasto mondo di trails e parks della Dolomiti Bike Galaxy, l’offerta estiva di Dolomiti Supersummer, dedicata agli amanti delle ruote grasse. Più di 450 km di tracciati dedicati, oltre 24.000 metri di dislivello in discesa e 118 impianti di risalita che permettono di ripetere i trails a piacere senza dover faticare in salita.

Il ticket Dolomiti Supersummer mette a disposizione ben 118 impianti di risalita nelle 12 aree vacanza delle Dolomiti, fruibili con un’unica tessera in diversi tagli. Dettagli sulle aperture e le strutture disponibili sul sito dedicato

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...