Notizie

Goggia, Curtoni, Nadia e Nicol Delago in allenamento sulle nevi valdostane di Pila

Goggia, Curtoni, Nadia e Nicol Delago in allenamento sulle nevi valdostane di Pila.
Dopo aver ospitato a fine febbraio gli allenamenti sulla pista Leissé di Pila (AO) delle atlete olimpiche internazionali Petra Vlhová (SLO) vincitrice dell’Oro Olimpico nello Slalom Speciale Femminile e l’atleta olimpica di sci alpino Valérie Grenier (CAN), le piste del comprensorio valdostano si apprestano ad ospitare nuovamente atlete olimpiche.

Questa volta è il turno della atlete azzurre. Per prima arriva giovedì 10 marzo Sofia Goggia, vincitrice della medaglia d’argento nella discesa libera ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, che rimarrà ad allenarsi sulle piste di Pila fino a sabato 12 marzo.

Le sue colleghe Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago  la raggiungono e si uniscono all’allenamento venerdì 11 marzo.
Elena, sciatrice alpina della nazionale italiana ha debuttato quest’anno ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, classificandosi 5ª nella discesa libera, 10ª nel supergigante, 20ª nello slalom gigante, tuttavia non ha completato la combinata.
Esordio olimpico anche per le sorelle Delago, dove Nicol si è classificata 11ª nella discesa libera (senza completare la combinata) mentre Nadia è salita sul podio assieme a Sofia Goggia vincendo la medaglia di bronzo nella disciplina della discesa libera.

Giornate di grande sport e di grandi atlete olimpiche sulle piste valdostane di Pila. Si avrà modo di assistere ad un grande livello sportivo, oltre che ad un grande panorama che abbraccia tutti i 4.000: le cime più alte in Italia, dal Monte Bianco al Gran Paradiso. Goggia Curtoni Nadia e Nicol

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment