Gli Azzurri di snowboard slopestyle pronti ad andare in ritiro a Scharnitz, in Austria. Una sessione di allenamento per i convocati del direttore tecnico Cesare Pisoni nel periodo che va da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio nella località vicina a Seefeld.
Si tratta di Emil Zulian, Loris Framarin, Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emiliano Lauzi.
A dirigere le operazioni l’allenatore responsabile Filippo Kratter e i tecnici Davide Cecconi e Patrick Mazzariol.
Il primo appuntamento stagionale di specialità è fissato il 26-28 novembre 2020 a Pechino (Chn), mentre l’halfpipe esordirà il 10-12 dicembre 2020 a Copper (Usa) e lo slopestyle il 13-15 gennaio 2021 all’Alpe di Siusi.
Gli atleti dell’alpino e dello snowboardcross si trovano invece al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi) fino a domani. Sono Michele Godino, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Michela Moioli, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto. Con loro il preparatore Denis Bellotti, l’allenatore responsabile Luca Pozzolini e il fisioterapista Marco Proserpio.
Gli atleti hanno avuto la possibilità di provare una serie di pump track, grazie alla struttura realizzata recentemente dal CONI, che può essere sfruttata anche dagli specialisti dello skateboard.
Dallo Stelvio invece arriva una notizia tutt’altro che divertente: Mirko Felicetti dovrà fermarsi per un mese a causa dello sturamento ai legamento della caviglia sinistra.