Notizie

Giuliano Razzoli a San Patrignano

Un 1° Maggio all’insegna di Squisito! per Giuliano Razzoli, campione di slalom speciale in carica. Il 1° maggio “Razzo”, classe 1984, si è presentato a sorpresa  a San Patrignano, la più grande comunità di recupero in Europa sulle colline sopra Rimini dove è in corso (fino a questa sera) Squisito!, la kermesse dedicata all’enogastronomia di eccellenza e alle ultime tendenze della cucina. Ad accoglierlo Andrea Muccioli, responsabile della comunità e i 1500 ragazzi di Sanpa, oltre ai tanti visitatori della manifestazione. Il primo bagno di folla Razzoli ieri  l’ha fatto allo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano del quale è testimonial e dove ha incontrato il presidente Giuseppe Alai .

""Sono venuto a Squisito! – ha dichiarato il campione reggiano- come testimonial del Parmigiano Reggiano, è stata un’occasione per visitare tutta la struttura di San Patrignano e sono rimasto veramente colpito, non avrei mai immaginato che un centro di recupero e accoglienza fosse così organizzato, imponente e vario. Ho trovato di tutto, animali, viticultura, formaggi, agricoltura, scuole, arte, mobili, si costruisce di tutto. E’ come un paese intero, organizzato per accogliere ragazzi che vengono aiutati a ritrovare se stessi, imparano un mestiere, sanno cos’è l’impegno, portano a termine un percorso per  poi tornare nella società pronti ad affrontare i vari ostacoli della vita. Veramente tanti complimenti a San Patrignano, a pensarci non sembrerebbe realizzabile un progetto del genere, invece l’hanno fatto e lo stanno portando avanti da più di trent’anni. Un “in bocca al lupo” di cuore a tutti i ragazzi della comunità"   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment