A Pfelders-Plan di Moso in Passiria si è disputato un Gigante FIS-NJR organizzato dalla DSV, la Federazione tedesca dello sci. Giulia Valleriani, atleta laziale del Centro Sportivo Carabinieri, si è imposta con il tempo totale di 1’,59”,89/100, grazie a una prima manche formidabile. L’Azzurrina aveva chiuso, infatti la sua prima fatica con un vantaggio di 89/100 sulla slovacca Rebeka Jancova che poi ha recuperato nella seconda manche (best time) fermando però la sua rincorsa a 6/100 dalla vittoria. Terzo posto per l’Aspirante tedesca e figlia d’arte Romy Ertl dello Ski Club Lenggries, staccata di +1″48. Emilia Mondinelli (Fiamme Gialle) si è accontentata della settima piazza (+2″95), più staccata Hannah Fleichter (AMATEURSPORTCLUB GSIESERTAL).
Nella competizione maschile netta vittoria (miglior tempo in entrambe le manche), del comasco Francesco Riccardo Zucchini dell’Amateursportverein Prad Raffeisen Werbering, con il tempo totale di 1’,52”,81/100, 62 i centesimi di vantaggio sul tedesco Lukas Krauss dello Sport Ski Club Schwenningen e +1″27 sul trentino Tommaso Mobiglia.
Ai piedi del podio Likas Sieder 18enne del RENNGEMEINSCHAFT WIPPTAL staccato di 15/100 dl t3rzo posto ma autore del secondo tempèo di manche che gli ha fatto recuperare ben 9 posizioni.
Add Comment