Giovanni Franzoni: “Questa medaglia è per Pippo”
Giovanni Franzoni è quasi più triste per l’uscita di Filippo Della Vite che felice per la conquista della medaglia d’argento: “Prima cosa, voglio dedicare questa medaglia a Pippo, perché siamo una bella squadra. Ci siamo sempre sostenuti a vicenda e lui ha fatto una stagione bellissima.
In gigante era sicuramente più in forma di me. Una medaglia se la sarebbe meritata davvero, ma le gare sono così, è un attimo sbagliare e uscire.
Per quanto riguarda la mia gara oggi ho sprecato tante energie per il caldo. per fortuna le manche non era così lunghe e questo mi ha permesso di spingere fino alla fine. Nella prima manche ho tenuto un pelo troppo nella parte ripida. nella seconda sono riuscito a mettere da parte quella velatura di ansia che è normale cerchi di infastidirti.
Ho spinto più che ho potuto sul muro e infatti fino a quel punto me la sono giocata con Feurstein. Poi nel tratto finale ho commesso un errore sull’ultimo dosso. Però questa medaglia me la prendo proprio volentieri, perché nell’ultimo periodo in gigante stavo faticando un po’.
Domani lo slalom! Sinceramente non so cosa ci si possa aspettare. L’obiettivo rimane comunque sempre uno solo, vincere. Spero piuttosto che vadano bene anche gli altri miei compagni. Se lo meritano tutti! Giovanni Franzoni questa è