Notizie

Giovanni Franzoni, il danno è grave: due tendini rotti e uno lacerato!

Giovanni Franzoni, il danno è grave: due tendini rotti e uno lacerato!.
La diagnosi di ieri riguardo all’infortunio capitato ieri a Giovanni Franzoni nel superG di Wengen è precipitata nella seconda lettura realizzata ieri alla Madonnina di Milano. La Fisi non ha ancora ufficializzato le condizioni di Giovanni ma ci ha pensato direttamente l’atleta con un post pubblicato pochi minuti fa.

Con tutte le cadute, la più stupida è stata quella decisiva che mi ha procurato due tendini rotti e uno lacerato.
Una stagione complicata…
Un grande lavoro e poco raccolto, posso dire però di aver imparato tanto in poco tempo…
Ho imparato che fare tre discipline in coppa del mondo non è affatto una passeggiata, che le piste da velocità vanno prima conosciute per poter spingere al massimo, che bisogna essere un po’ sfrontati ma usando sempre la testa e che ogni tanto ci vuole avere anche un po’ di fortuna…
Ma la cosa più importante è che sembra tutto bello finché le cose vanno bene e quando hai il presentimento di poter fare quel passo in avanti che fa la differenza e non ci arrivi, fa male.
Alla fine dipende tutto da come reagiamo alle cose che ci accadono❤️‍🔥 …

Se tanto ci dà tanto la sua stagione è finita contro le reti di Wengen. È molto probabile che Giovanni dovrà sottoporsi a un’operazione con un lungo periodo di recupero, anche perché questi infortuni sono spesso più ostici rispetto a una frattura. Restiamo in attesa di aggiornamenti ufficiali. Forza Giò. Giovanni Franzoni, il danno

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment