Notizie

Gigantisti (quasi tutti) in Senales con a ruota la Squadra C. La B a Kabdalis

Gigantisti (quasi tutti) in Senales con a ruota la Squadra C. La B, prove tecniche a Kabdalis per preparare la 1a di Coppa Europa di Levi. Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci saranno al lavoro tra il 13 ed il 15 novembre in Val Senales (Bolzano) per una sessione rivolta al gigante, sotto la guida dei tecnici Peter Fill, Davide Marchetti, Ivan Imberti e Maurizio Urbani. Quindi non ci saranno né Luca De Aliprandini, (nessun motivo particolare, probabilmente un momento di riposo) né Alex Vinatzer che sta evidentemente preparando la prima sfida di slalom di domenica prossima a Levi.

Sempre in Val Senales, tra il 12 ed il 15 novembre, sono attesi anche gli atleti della squadra C, con Fabio Allasina, Emanuel Lamp, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo e Peter Corbellini.

Prende il via invece oggi, 12 novembre, la trasferta svedese del gruppo maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche che si allenerà fino al 17 novembre a Kabdalis.

Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha disposto la convocazione di Edoardo Saracco, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Alessandro Pizio, Tommaso Saccardi, Francesco Zucchini, Stefano Pizzato, Davide Seppi ed Andrea Bertoldini. Quest’ultimo appartiene alla squadra C orfano, come purtroppo sappiamo di Matteo Bendotti infortunato. Il 21enne dell’Esercito sarebbe stato comunque convocato, quindi non si tratta di una sostituzione.

Il primo appuntamento del calendario stagionale di Coppa Europa è previsto a Levi (Finlandia) con due slalom in programma il 23 ed il 24 novembre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment