Notizie

Gigantiste Azzurre sullo Zoncolan per preparare Kranjska Gora

Gigantiste Azzurre sullo Zoncolan per preparare Kranjska Gora.
La pista Zoncolan 1 è la “palestra” dove ieri e nella giornata di oggi, giovedì 5 gennaio, le gigantiste azzurre hanno scelto per preparare  il fine settimana di Coppa del Mondo a Kranjska Goral, nella vicina Slovenia.

Su un tracciato preparato perfettamente dai tecnici della nazionale italiana e dello staff di PromoTurismoFVG, Marta Bassino, Federica Brignone, Asia Zenere, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino e Laura Steinmair stanno svolgendo un’intensa preparazione. La piemontese Bassino, leader della classifica di Coppa del Mondo di gigante ha dimostrato di essere in grande forma e pronta per le gare slovene.

Sulla Podkoren di Kranjska Gora Marta ha dominato due anni fa con una doppia vittoria, salendo nuovamente sul podio anche nella passata stagione, conquistando il terzo posto.

Per Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo assoluta nel 2020 le gare in Slovenia potrebbero rappresentare la svolta della stagione con la conquista di un podio o una vittoria. Oltre alle azzurre, in questi giorni, hanno programmato una serie di allenamenti sullo Zoncolan anche alcune atlete slovene, bulgare e polacche.

A fare gli onori di casa Osvaldo Tavosanis responsabile del polo di Ravascletto welcome che si è presentato con un gradevole kit di gadget “Io sono Friuli Zoncolan”, donato alle ragazze!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment