Kristian Ghedina è intervenuto ieri a un incontro al Palageox di Padova su invito di Matteo Salvini, ma anticipando tutti: “Io parlo solo di sport, la politica non mi interessa“: L’ambasciatore di Cortina2021 ha tenuto a sottolineare questo aspetto per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento.
Anche perché l’incontro apriva di fatto la campagna elettorale della Lega. E a chi gli ha chiesto se sarebbe intervenuto a un incontro di fazione politica opposta non ha esitato a rispondere “Certamente, io vado dove mi invitano e ho occasione di parlare di sport, di Mondiali e Olimpiadi di casa nostra”.
La stampa presente, certamente non concentrata professionalmente sullo sci, ha cercato in tutti i modi di tirargli fuori una sua idea politica. Kristian non è caduto nel tranello e si è esibito in un salto stile Streif: “I governi cambiano di continuo ma i risultati no. E la gente non mi sembra così felice…“.
Poi ha voluto chiarire ancora meglio la sua presenza lì, in mezzo alle bandiere verdi, come si legge sul Corriere delle Alpi. “Io non faccio politica e non mi schiero con nessun partito, sono un uomo di sport e porto la mia testimonianza di atleta che ama la montagna, le nevi, i valori della nostra terra.
Ho accettato di partecipare al convegno di Padova perché mi pare non si tratti di un’iniziativa elettorale ma di una discussione su più temi quali il turismo, la civiltà sportiva, l’università, l’agricoltura, questioni che ritengo importanti per il futuro del nostro Paese».
foto fb il Mattino di Padova