Flavio Roda nominato vice presidente Fis sci e snowboard. I Premi gara aumentano del 10%.
Il neoeletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vicepresidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: il Presidente FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Elias.
Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Cze), Aki Murasato (Gia) e Martti Uusitalo (Fin).
Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del mondo a cominciare dalla stagione entrante. Mentre l’australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell’Executive Board e Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti. Poi, Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.
Confermata l’esclusione di Russia e Bielorussia dalle competizioni FIS a causa della guerra in Ucraina.
Le loro posizioni verranno rivalutate in autunno in base all’evolversi della situazione. Infine per quanto riguarda la messa al bando del fluoro sotto gli sci, la situazione è aggiornata all’inizio di agosto, quando la commissione incaricata di svolgere ulteriori test presenterà i risultati della ricerca all’Executive Board.
Add Comment