Notizie

Fisi & Skipass: è di nuovo amore!

 E’ stata siglata il 14 maggio a Milano la partnership fra la Federazione Italiana Sport Invernali e Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali più importante d’Italia.
Il Presidente Roda ha incontrato il patron di Skipass, Gigi Belluzzi, per stabilire le forme di collaborazione in vista dell’edizione 2012 della Fiera, che avrà luogo a Modena dall’1 al 4 novembre prossimi.
La prima e più importante notizia che è emersa dall’incontro rappresenta una bella novità per i tesserati Fisi: i possessori della Tessera 2012 (quella nuova, dunque) avranno accesso gratuito per tutti e 4 i giorni della Fiera. E’ importante ricordare che il prezzo di accesso alla Fiera è di 15 euro.
La Fisi sarà poi presente con uno stand che vuole essere una sorta di "piazza" aperta al pubblico. Gli azzurri degli sport invernali saranno i primi attori della presenza Fisi a Skipass, come lo saranno i tecnici e tutti coloro che gravitano attorno alla Federazione.
Si terrà nei giorni di Skipass, la premiazione dell’Atleta dell’Anno Fisi, così come saranno presentate le squadre per la stagione 2012/2013.
Insomma, il programma della Fisi a Skipass 2012 si presenta fitto di appuntamenti e ricco di presenze illustri: un piatto assai goloso per i vecchi e i nuovi tesserati che potranno vivere giornate indimenticabili semplicemente sottoscrivendo l’iscrizione alla Fisi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment