Notizie

Fisi Cum: a Frontignanio di Ussita la festa degli Sport Invernali

Fisi Cum: a Frontignanio di Ussita la festa degli Sport Invernali.
Nella giornata di sabato 16 settembre nella splendida cornice dei Monti Sibillini, nella stazione sciistica di Frontignano di Ussita presso il rifugio Le Saliere , si è svolta la festa degli Sport Invernali organizzata dal Comitato Umbro Marchigiano FISI.

L’occasione per premiare i migliori atleti e sci club della stagione agonistica trascorsa sotto la direzione tecnica dell’istruttore nazionale Klaus Kastlunger

Grande successo per aver fatto una dimostrazione di sci d’erba e aver dato la possibilità ai presenti di provarli.

Questa iniziativa è partita dal vulcanico Presidente del CUM Carlo Conti ex agonista in collaborazione con il maestro di sci e Presidente del COTUGE Enzo Lori per fare ripartire questa disciplina nelle nostre montagne.

Anche il Primo cittadino di Ussita, Silvia Bernardini, ha offerto la massima collaborazione per creare l’evento, così come il gestore degli impianti e del rifugio Francesco Cangiotti entrambi in pole position ad accogliere questo bel momento di condivisione e promozione per il turismo sportivo umbro marchigiano.

Tra i presenti anche il Presidente del CONI Marche Fabio Luna, il rappresentante della Regione Marche Pierpaolo Borroni, il delegato Coni Macerata Fabio Romagnoli, il Fiduciario del Coni Macerata Doriano De Minicis la Vice Presidente Unionturismo Barbara Cacciolari, il Presidente AMSCI Marcello Angelini, il Presidente collegio regionale maestri di sci Lorenzo Alesi e il direttore della Scuola Sci Frontignano Lorenzo Caraffa.
Non si è trattato di una presenza, come dire, di rappresentanza ma di unione e piena condivisione.

Il Presidente Conti: “Un plauso va sicuramente al regista della manifestazione Filippo Maria Conti Presidente della Scuola Sci Frontignano per l’ottima organizzazione dell’evento.
Senza dimenticare poi tutti gli Sci Club e i loro atleti con l’augurio di una prossima stagione sciistica ricca di successi.

Fisi Cum Frontignanio Ussita Fisi Cum Frontignanio Ussita

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment