Notizie

Fisi 2012: Claudia Giordani agli sci club: ‘Andate tutti a votare!’

Che le Alpi Centrali, a fine stagione, tirino le somme dei risultati ottenuti e si dedichino ad ampi sorrisi non è certo una novità. Anche quest’anno le classifiche hanno sorriso all’apparato regionale presieduto da Claudia Giordani che ci tiene a sottolineare come…
"La Nostra Michela Moioli sia riuscita a concludere al secondo posto assoluto nella classifica generale della Coppa Europa di snowboard". Ha solo 15 anni e questo risultato vale tantissimo anche in proiezione futura!". Aprirsi a tutte le discipline e portare a casa risultati di rilievo è sempre stato uno dei primi punti del lavoro programmatico voluto dalla Campionessa Azzurra degli anni Settanta: "Perché il nostro Comitato deve essere espressione di tutte le sfaccettature proposte dall’apparato agonistico, quindi siamo felici anche per ciò che è arrivato dal fondo, dallo sci alpinismo e senza dubbio dallo Sci Alpino, sia a livello giovanile che al top, dove è bene sottolineare la defintiva consacrazione di Irene Curtoni, della sorellina Elena e soprattutto il rientro in gara di Nadia Fanchini, senza dimenticare gli altri assi azzurri nati tra le file del comitato, come Dada Merighetti e Max Blardone".
Poi, inevitabilmente il discorso vira verso ciò che accadrà il 31 marzo a Modena, ed ecco una dichiarazione di Claudia: "
Ho sempre Immaginato una Fisi aperta, dove il dialogo e il rispetto fossero i primi valori più importanti al di la di tutto il resto. E’ un pensiero che ho fin da quando ero in pista anch’io e continuo a immaginarla così. Ho sperato di arrivare alle elezioni con una condivisione su una persona, con una candidatura univoca, anche perché credo che la FISI, espressione delle società, meritino molto e forse ancor di più, purtroppo non ci sono stati questi presupposti. Poi però penso anche che tale desiderio di partecipazione e disponibilità al lavoro, per contribuire ad essere pronti a ricreare anche un po’ di fiducia, è comunque meritevole. Vuol dire che il movimento è vivo. Ed è un bel segnale per le Alpi Centrali che molte di queste persone appartengano al nostro Comitato, perché significa, che lo stesso Comitato, grazie alla loro presenza, potrà essere espressione della Fisi su tutti i livelli, da quello tecnico a quello gestionale.
Incalzata sul Presidente, Claudia si è così espressa: "Riguardo alla presidenza, il Consiglio Regionale e i Presidenti Provinciali si sono espressi per Carmelo Ghilardi". 
E un invito finale: "Come presidente delle Alpi Centrali, ma anche come appassionata del nostro mondo, invito tutti i Presidenti di sci club a recarsi a votare il 31 marzo a Modena. Perché la Fisi, con il nuovo presidente e il nuovo Consiglio siano spechio fedele della volontà degli associati e delle società"

Ricordiamo che i rappresentanti delle Alpi centrali sono:

CARMELO GHILARDI (Presidente)

ANTONIO NORIS (Presidente)

DARIO BAZZONI (Consigliere Laico)

PIETRO BRIVIO (Consigliere Laico)

MARCO MAPELLI (Consigliere Laico)

FRANCO ZECCHINI (Consigliere Laico)

LARA MAGONI (Consigliere Atleta)

ENRICO NEGRETTI (Presidente Collegio Revisori dei Conti)

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment