Notizie

Fis NJR ad Aprica, Mera e Forni di Sopra. Ecco com’è andata

Fis NJR ad Aprica, Mera e Forni di Sora. Ecco com’è andata
Nello slalom gigante NJR disputato all’Aprica by sci club GB, vittoria per la 17enne del Lecco Sofia Parravicini che anticipa Angelica Bettoni Mameli (Orobie Ski Team) che col secondo tempo di manche si mette davanti  per 13/100 a Bianca Gufler del Riffian Kuens che invece la precedeva a metà gara.

Da notare che nel gigante del giorno prima era stata Gufler a imporsi davanti all’elvetica Van der Valk e a Maria Francesca Catta (Circolo Sciatori madesino) con Angie quarta. Stessa posizione ottenuta oggi da Linda Amidei del Lecco.

La Classifica


A Forni di Sopra con l’organizzazione dello Sci Club Cai Trieste, si è invece imposta Beatrice Rosca, 19 anni dell’S.K.Devin che ha realizzato il miglior tempo nella prima manche e il secondo in quella di chiusura.

64 i centesimi di vantaggio sulla compagna di Comitato Caterina Sinigoi, prima ieri sempre in gigante proprio davanti a Beatrice (nella foto il podio della gara di sabato). Terzo gradino del podio per Elena Dal Vecchio del Druscié, mentre Caterina Benedetta Loda del Druscié finisce quarta a 12/100 dal podio.

La Classifica

È Alessandra Banchi che invece conquista la vittoria all‘Alpe di Mera completando una bella doppietta con la gara di ieri. Con 89/100 la 17enne del Sansicario Cesana si è imposta sulla 16enne Eleonora Zanetti (3a ieri) dell’Equipe Beaulard di Bardonecchia. Terzo gradino del podio per Maria Sole Antonini (seconda ieri) che commette un grosso errore nella seconda manche dopo che aveva chiuso la run d’apertura a soli 25/00 da Alessandra, sua compagna di club. Buona gara anche di Alice Pompei del Livata che rimane distante dal podio solo 32/100.

La Classifica

La località della Valsesia ha ospitato anche un gigante maschile. la sfida interna al Sansicario-Cesana tra Matteo Vottero e Tommaso Ragazzon la vince il primo, forte del miglio tempo della seconda manche dopo aver chiuso la prima alle spalle di Lorenzo Casagrante del Chisone, poi finito terzo e di Marco Leone del Golden Team, che però si ritroverà quarto a fine gara.

La Classifica

Vittoria francese a Forni dove si è imposto Yann Braud con 15/100 su Lorenzo Salvati, 18enne del Druscié, a sua volta davanti a Pietro-Angelo Chincarini (Città di Rovereto) di un centesimo. Leggermente più staccato Alessandro Bertagnolli delle Fiamme Gialle a +0,37 dal leader

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment