FMC Pila, ultimo giorno con un gigante in programma, poi tutti a casa a festeggiare il Natale. Ci sono 161 atleti iscritti, qualcuno è già partito nonostante le piste di Pila siano in perfette condizioni. Sono arrivati tanti complimenti per la perfetta organizzazione, veramente tanti. Vediamo subito i risultati iniziando dai “giovani” del Gruppo A.
Miglior tempo di gruppo il francese Pierre Stiemsbert autore di una super prestazione, bene gli italiani, benissimo Andrea Acquaroni, secondo tempo assoluto, poi 4 dei nostri nei primi 10, sono: Stefano Roma 4°, Luca Novi 5°, Piero Formenti 6° e Luca Zini 7°.
Francesca Da Re
Quarantasette i classificati A. Benissimo nel Gruppo B vinto da Massimo Treccani con una gara tutta all’attacco è riuscito a precedere l’austriaco Paul Fuchs ed il francese Patrick Avenier, due supercampioni ma non è finita perché al quarto abbiamo ancora Alfredo Gualla e nei 10 Amos Fazzini 8° e Guido Lami 9°.
Nella femminile del Gruppo dominio incontrastato della Svizzera Manuela Chiesa che precede un magnifico trio di Italiane, nell’ordine: Denise Rigo 2 a, Elena Zatti 3 a, Francesca Da Re 4a , restiamo con le donne e passiamo alle categorie, vincono la propria Francesca Da Re, Elena Zatti, Denise Rigo e Marcella Castellano; secondo gradino per: Silvia Vagnone e Margherita Sabadin, terzo per: Raffaella Ghirarduzzi, Maina Capretta e Raffaella De Ferrari.
Elena Zatti
Tre primi posti di categoria anche negli uomini del Gruppo A, sono: Andrea Acquaroni, Luca Novi e Stefano Roma; poi i podi: Simone Russo, terzo nella 30-34; Carlo Lena, secondo nella 40-45; Flavio Berto, terzo nella 50-54 e poi bella conclusione con il podio tutto Italiano nella 55-59, vinta da Stefano Roma,2° Piero Formenti e 3° Luca Zini.
Massimo Treccani
Concludo con il Gruppo B, dove fra i più giovani abbiamo il primo e secondo posto, Massimo Treccani ed Alfredo Gualla; altri 2 dei nostri nella 70-74, sono Valerio Locatelli, secondo e Massimo Panzani, terzo, idem nella 75-79 vinta da un francese con Fausto Facchin, secondo e Vincenzo Gaspari, terzo.
Siamo primi e secondi nella 80-84, grazie al solito Claudio Giovanardi con Zenone Soave a seguire e, naturalmente, vince la 85-85 Sergio Avondo. Conclusione con la bella premiazione e poi tutti a casa a festeggiare, festeggiamenti ed auguri a cui mi aggrego, buone feste a tutti.
Stefano Roma
Per finire, 3 dei tanti ringraziamenti pervenuti: Grazie pero tutti! Spanish Team – Canada thanks you and the whole organization and volunteers for a fantastic 3 days of racing. Grazie per tutto compresa pazienza e sorriso. Raffaella Ghirarduzzi e sci club SS Lazio
Add Comment