Notizie

Fis Master Cup a Pila, la seconda giornata

FMC Pila, ultimo giorno con un gigante in programma, poi tutti a casa a festeggiare il Natale. Ci sono 161 atleti iscritti, qualcuno è già partito nonostante le piste di Pila siano in perfette condizioni. Sono arrivati tanti complimenti per la perfetta organizzazione, veramente tanti. Vediamo subito i risultati iniziando dai “giovani” del Gruppo A.

Miglior tempo di gruppo il francese Pierre Stiemsbert autore di una super prestazione, bene gli italiani, benissimo Andrea Acquaroni, secondo tempo assoluto, poi 4 dei nostri nei primi 10, sono: Stefano Roma 4°, Luca Novi 5°, Piero Formenti 6° e Luca Zini 7°.

Francesca Da Re

Quarantasette i classificati A. Benissimo nel Gruppo B vinto da Massimo Treccani con una gara tutta all’attacco è riuscito a precedere l’austriaco Paul Fuchs ed il francese Patrick Avenier, due supercampioni ma non è finita perché al quarto abbiamo ancora Alfredo Gualla e nei 10 Amos Fazzini 8° e Guido Lami 9°.

Nella femminile del Gruppo dominio incontrastato della Svizzera Manuela Chiesa che precede un magnifico trio di Italiane, nell’ordine: Denise Rigo 2 a, Elena Zatti 3 a, Francesca Da Re 4a , restiamo con le donne e passiamo alle categorie, vincono la propria Francesca Da Re, Elena Zatti, Denise Rigo e Marcella Castellano; secondo gradino per: Silvia Vagnone e Margherita Sabadin, terzo per: Raffaella Ghirarduzzi, Maina Capretta e Raffaella De Ferrari.

Elena Zatti

Tre primi posti di categoria anche negli uomini del Gruppo A, sono: Andrea Acquaroni, Luca Novi e Stefano Roma; poi i podi: Simone Russo, terzo nella 30-34; Carlo Lena, secondo nella 40-45; Flavio Berto, terzo nella 50-54 e poi bella conclusione con il podio tutto Italiano nella 55-59, vinta da Stefano Roma,2° Piero Formenti e 3° Luca Zini.

Massimo Treccani

Concludo con il Gruppo B, dove fra i più giovani abbiamo il primo e secondo posto, Massimo Treccani ed Alfredo Gualla; altri 2 dei nostri nella 70-74, sono Valerio Locatelli, secondo e Massimo Panzani, terzo, idem nella 75-79 vinta da un francese con Fausto Facchin, secondo e Vincenzo Gaspari, terzo.

Siamo primi e secondi nella 80-84, grazie al solito Claudio Giovanardi con Zenone Soave a seguire e, naturalmente, vince la 85-85 Sergio Avondo. Conclusione con la bella premiazione e poi tutti a casa a festeggiare, festeggiamenti ed auguri a cui mi aggrego, buone feste a tutti.

Stefano Roma

Per finire, 3 dei tanti ringraziamenti pervenuti: Grazie pero tutti! Spanish Team –  Canada thanks you and the whole organization and volunteers for a fantastic 3 days of racing. Grazie per tutto compresa pazienza e sorriso. Raffaella Ghirarduzzi e sci club SS Lazio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment