Notizie

Fiamme Gialle Predazzo: il Ten. Col. Gabriele Di Paolo passa le consegne al Cap. Gianluigi Mariani

Fiamme Gialle Predazzo: il Ten. Col. Gabriele Di Paolo passa le consegne al Cap. Gianluigi Mariani.
Ha avuto luogo oggi a Predazzo (TN), presso la Caserma “Gen. Carlo Valentino”, Sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del V Nucleo Atleti tra il Ten. Col. Gabriele Di Paolo (cedente) e il Cap. Gianluigi Mariani (subentrante).

L’avvicendamento tra il Ten. Col Gabriele di Paolo e il Cap. Gianluigi Mariani è avvenuto presso la caserma “Gen. Carlo Valetino di Predazzo , con la presenza del Comandante generale B. Flavio Aniello @G. Piazzi“. 

L’evento si è svolto alla presenza del Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, e di una nutrita rappresentanza di atleti, tecnici e personale di governo del Sodalizio gialloverde dedicato agli sport invernali e del ghiaccio.

Si conclude, così, dopo sette anni di servizio, l’impegno del ten. Col. Di Paolo al vertice del V Nucleo.

Un periodo durante il quale in un periodo contrassegnato da numerosi e storici successi conseguiti dagli atleti gialloverdi in ambito internazionale – su tutti le medaglie olimpiche, mondiali e le coppa del mondo conquistate, anche in campo paralimpico, da campioni del calibro di Sofia Goggia, Luca De Aliprandini, Dorothea Wierer, Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Arianna e Martina Valcepina, Davide Ghiotto e Giacomo Bertagnolli (solo per citarne alcuni) – il Ten. Col. Gabriele Di Paolo, già Comandante dell’atletica “Fiamme Gialle” dal 1997 al 2015, e nell’ultimo quadriennio apprezzato rappresentante dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato in seno alle Federazioni degli sport invernali (F.I.S.I.) e del ghiaccio (F.I.S.G.), torna alla Sede centrale di Castelporziano (RM) con il nuovo e strategico incarico di Vice Comandante Tecnico-Agonistico del Centro Sportivo della Guardia di Finanza.

Il subentrante Cap. Gianluigi Mariani, proveniente dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Cuneo, dove ha svolto il suo primo incarico di comando di un Reparto operativo territoriale, in passato ha prestato servizio presso la Compagnia di Tessera (VE) e alla Scuola Alpina di Predazzo, località quest’ultima che ora lo vede ritornare per questo prestigioso e certamente avvincente incarico alla guida degli sport invernali e del ghiaccio targati “Fiamme Gialle”.

A Gabriele e a Gianluigi i nostri migliori auguri per le rispettive nuove esperienze professionali.

@Copyright PHOTO ELVIS

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment