Notizie

Federica Brignone é uno spettacolo! Stravince il superG della Val d’Isère 3a Goggia!

Ancora loro, sempre loro! Ora vinco io domani tu: Federica Brignone conquista il superG della Val d’Isère davanti alla norvegese Kajsa Lie che con un gap di 44/100 si é messa in mezzo tra Fede e Sofia Goggia, terza e staccata di 59/100.

La festa Azzurra si completa col 7^ posto di Laura Pirovano autrice di una delle sue gare più belle e intense della carriera. Fuori dal tracciato Marta Bassino, cosi come Lara Gut-Behrami, Mikaela Shiffrin e Alice Robinson. Ma tante sono uscite o hanno fatto numeri da circo per rimanere nel tracciato sia per la tracciatura sia per il tipo di neve: fredda, aggressiva con la lamina che prende subito dentro.

Generalmente non é il terreno preferito di Federica ma l’Azzurra che probabilmente sta sciando come mai le é riuscito, è talmente in forma fisica e mentale che supera qualsiasi problema.

Ora le vittorie di Brignone sono 24 e con i 100 punti di oggi il distacco nella Overall su Mikaela Shiffrin scende a 63 punti. Non succede, ma se succede….

 

 CLASSIFICA DEL SUPERG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment