Federica Brignone e Banca Generali soffiano sulla 15esima candelina! In realtà si tratta della quindicesima stagione che l’Azzurra si appresta ad affrontare assieme all’Istituto controllato da Assicurazioni Generali, ma Michele Seghizzi, head of Marketing and External Relations di Banca Generali, ha voluto giocare d’anticipo. Anche perché si tratta di un traguardo davvero molto importante e non così comune e facile da raggiungere.
Seghizzi, che è anche uno sciatore sfegatato, ha voluto così celebrare questo momento con un’intervista a tutto tondo con Federica, disquisendo sull’oggi, sul domani e inevitabilmente sulle tappe che l’hanno portata ad essere l’italiana più vincente in Coppa del Mondo della nostra storia.
“Praticamente metà vita agonistica – dice Fede – mi avete accompagnato in tutta la mia carriera sportiva ed anche per questo vi sono davvero riconoscente. Mi avete permesso di fare l’atleta in tutto e per tutto e questo non è per niente scontato e per questo vi ringrazio!”
Federica Brignone, dal 2010 a oggi!
Nei dieci minuti di intervista (qui il video) tante le curiosità,
come quando si alza al mattino presto e: “ Mi butto sotto la doccia che è rigorosamente gelata!. Poi qualche minuto con tecniche particolari di respirazione che mi aiutano ad attivarmi nel migliore dei modi. Poi inizia la giornata, in palestra o sugli sci”.
Un momento dell’intervista di Federica Brignone da parte di Michele Seghizzi, Head of External Relations di Banca Generali. Sul tavolo la torta celebrativa della 15esima stagione assieme!
Riguardo al suo futuro: “Questa vita mi ha dato e mi sta dando tantissimo. Fino a quando il mio fisico risponde andrò avanti. Poi, naturalmente, mi capita di pensare a cosa farò a conclusione della carriera. Beh, la prima cosa sarà quella di prendermi un bel po’ di tempo e di viaggiare per il mondo”.
Tolto questo sfizio penso che mi dedicherò a progetti mirati alla pratica dello sport dei bambini. Per me lo sci non è’ mai stato un’ossessione. Certo, tutto molto faticoso e impegnativo, ma l’ho sempre vissuta con spirito libero e felicità. Ecco, mi piacerebbe farmi paladina di questo sistema di vita stando vicina a chi persegue la carriera agonistica”.
Immancabile, a chiusura dell’intervista, la torta. “Purtroppo non possiamo accendere le candeline altrimenti parte l’allarme antincendio – dice Michele Seghizzi – ma ci saranno altri momenti per festeggiare questo grande traguardo”.
Add Comment