Federica Brignone, come brillano!
Ecco il momento della premiazione tanto atteso, che Federica ha già vissuto il 6 febbraio, quando è salita sul gradino più alto del podio della combinata per infilarsi al collo il suo primo oro iridato.
La prima medaglia arrivò quando ancora era una bambina! Garmisch 2011, slalom gigante! Da allora niente più, tra infortuni, gare sbagliate e un po’ di sfortuna.
Assieme a lei, Ragnhild Mowinckel, bronzo meritatissimo e la Regina che è andata a ritirare la sua 13esima medaglia, la settima d’oro, che dire… è il bottino riempito di trionfi in sei Mondiali. Quattro ori li ha vinti in slalom, poi uno in superG e in Super combinata. Quindi i tre argenti (2 GS, 1 SG) e i tre bronzi (1 SL, SG e GS). C’è ben poco da dire, di Regina ce n’è una sola!
Per noi sarebbe stata una giornata memorabile se assieme a Fede fosse salita sul podio anche Marta Bassino. Lo diciamo perché c’erano tutte le condizioni perché accadesse. Ma le gare, lo sci, lo sport è pieno di questi episodi. Tessa Worley, che di ori mondiali in gigante ne ha già vinti due (più nel team parallel e 2 bronzi in parallelo e in gigante) ne sa qualcosa..
Add Comment