Notizie

Federica Brignone, c’è la frattura scomposta del piatto tibiale e del perone

Alle 14:20 l’ospedale Santa Chiara di Trento ha diramato il bollettino medico riguardo all’infortunio patito da Federica Brignone, caduta oggi nella seconda manche del gigante dei Campionati Italiani Assoluti all’Alpe Lusia, in Val di Fassa.

Purtroppo la Tac  ha evidenziato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra.

La Commissione Medica FISI segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico.

La neo campionessa della Coppa del Mondo, 35 anni dei Carabinieri, ha inforcato brutalmente una porta nella seconda manche e fin da subito le sue condizioni hanno allarmato i sanitari immediatamente intervenuti. Sempre con il fratello Davide al suo fianco, Fede è stata traspoprtata in elicottero all’ospedale di Trento.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment