Da pochi momenti ho appreso che Stricker non è più tra noi e vorrei dedicare queste righe in ricordo di un uomo e un campione che ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare.
Ho conosciuto Erwin sulle piste della Coppa del Mondo che lui amava frequentare non solo per lavoro, ma sopratutto per stare in mezzo a noi atleti che ha sempre cercato di aiutare e proteggere con i suoi consigli e la sua esperienza; consigli che ti trasmetteva con la forza e la schietta onestà che lo caratterizzavano. Parole sempre dirette e sincere.
Stricker viveva con forza ed energia che si trasformavano in mille idee, era un vero vulcano di idee.
Ricordo come da una sua idea lo scorso inverno abbiamo sviluppato in Alto Adige, assieme al mio manager Andreas Goller, una bellissima campagna di sensibilizzazione dei maestri di sci per l’utilizzo del casco sulle piste da sci, promossa dalla Provincia di Bolzano con Assisport Alto Adige.
L’ultima volta che ho avuto modo di incontrare Erwin è stato a Carezza a fine agosto al Multivision Show del fotografo di Formula 1 Ercole Colombo, dove era ospite anche il Direttore della Gestione Sportiva Ferrari, Stefano Domenicali. In quell’occasione, Stricker era splendente ed energico come al solito e ricordo che mi ha salutato con la sua consueta stretta di mano che lo rappresentava perfettamente: forte da farti male ma allo stesso tempo sincera e da vero amico."
Peter Fill
“
Add Comment