Notizie

EP Children Series, i vincitori della “short” ranking

EP Children Series, la super classifica ideata da Energiapura e Race con i 5 appuntamenti top dell’anno, questa stagione è proposta in formato short ed ecco i vincitori del ranking.

Il marchio di abbigliamento tecnico ha voluto dare un segno ai ragazzi, mettendo assieme due gare. Dando comunque un riconoscimento ai ragazzi che fino a quel momento si erano distinti.

Non è una premiazione, ma un riconoscimento sulla base dei risultati, per dare loro un senso a questa stagione. Un riconoscimento per dar loro un “futuro” in cui credere e per il quale allenarsi.

Come in un fermo immagine la stagione agonistica si è fermata, congelata nel suo momento più importante. Tutti fermi dopo il traguardo alzando la testa e lo sguardo verso un tabellone “muto”.

Senza numeri, senza nomi, senza tempi… Tutto il lavoro di preparazione di un estate e di un autunno rimasto nei muscoli, nei nervi, nel cuore.

Fabio Allasina (Ski College Limone) all’Alpe Cimbra (Foto Raffaele Merler)

Anche la classifica ENERGIAPURA CHILDREN SERIES è rimasta incompiuta. Per la prima volta il palcoscenico della Fiera PROWINTER che ha visto onorare i migliori atleti della stagione, resterà vuoto.

Energiapura aveva preparato una grande Festa con tante novità basate su un messaggio ecologico che avrebbe coinvolto tutti. Ma è stata la Natura a farci la Festa: più veloce di noi!

Come ogni sportivo sa, un incidente può fermare il percorso di un atleta ma giusto il tempo di riprendersi e ricomincia ad allenarsi e prepararsi con la testa e con il corpo alla nuova sfida.

Così è per il CHILDREN SERIES 2020 che è stato ovviamente annullato. Ci si è dovuti fermare ma diciamo che ora si trova in riabilitazione e in preparazione per il prossimo anno.

Però non volevamo abbandonare questa stagione 2020 indifferenti al lavoro che i ragazzi hanno fatto fino al momento del fermo obbligato. Queste le parole di Michele Della Bona (marketing Energiapura). Per questo vogliamo dare un riconoscimento agli atleti. Onorando coloro che, nella somma dei risultati in classifica degli eventi disputati risultano ai primi tre posti delle categorie. Ovvero Ragazzi ed Allievi, Maschile e Femminile”

Quindi ci si riferisce al gigante del Memorial Fosson e a slalom e gigante dell’ALPE CIMBRA.

A questi atleti ENERGIAPURA  invierà la mascherina PURE AIR, per affrontare protetti la criticità legata al COVID 19 ed una t-shirt stampata con il nostro motto “READY TO BACK” perchè noi non molliamo, aspettiamo e siamo pronti a tornare.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).