Con le ultime gare si sono ufficialmente delineate le classifiche dell’Energiapura Series contemplato per le due categorie Children, Allievi e Ragazzi e per le due KIDS, Cuccioli 1 e 2.
Si tratta della somma dei migliori 5 risultati nell’ambito di alcune delle gare più importanti a livello Nazionale.
Nel caso degli Allievi e dei ragazzi, si sono tenuti conto degli appuntamenti dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, dei Campionati Italiani di Ovindoli, del Pinocchio all’Abetone, dell’Uovo d’’Oro del Sestriere e dello Skids di Vipiteno.
Negli Allievi, 14 e 15 anni, pronti a spiccare il volo nel mondo dei Giovanni, i vincitori non potevano che essere Giada D’Antonio, la Pantera del Vesuvio e Leonardo D’Incà atleta del Trichiana.
Quest’ultimo ha totalizzato 445 punti forte di quattro successi. Nello slalom e gigante all’Alpe Cimbra, e tra le porte larghe dei Campionati Italiani e del Pinocchio. Considerando solo i migliori 5 risultati ha scartato ben 47 punti!
L’atleta bellunese è seguito dall’altoatesino dell’Amaterusportclub Gsiesertal Noah Gasteiger, bravo a vincere lo slalom degli Italiani e cogliere la piazza d’onore negli slalom dell’Alpe Cimbra e del Pinocchio. A completare l’opera il terzo posto allo Skids di Vipiteno, per un totale di 340 punti.
Sono appena 15 in meno quelli di Matthias Mahlknecht, Under 16 dello Sci Club Gardena. Quattro i podi per lui con le piazze d’onore al Cimbra (GS) e agli Italiani (GS) e i terzi posti sempre a Folgaria in slalom e al Pinocchio.
Giada D’Antonio ha toccato quota 480, anche lei con quattro successi, ottenuti nelle 2 gare dell’Alpe Cimbra, nel gigante degli italiani e nello slalom del Pinocchio, più l’argento in superG ai nazionali di categoria. Senza scarti avrebbe raggiunto 560 punti! Le ha dato un bel filo da torcere Alenah Taschler. La giovane altoatesina ha vinto il gigante degli Italiani, ottenuto il 2° posto nello slalom del Pinocchio. Nel suo paniere anche i due terzi posti nel superG ai Nazionali e nello slalom all’Abetone.
L’under 16 dello sci club Limone Benedetta Rosa Ranieri ha totalizzato lo stesso numero di punti condividendo con Alenah la piazza d’onore dell’Ep Series. Costante anche il suo rendimento con i tre secondi posti ottenuto all’ex Topolino e nel gigante degli Italiani. Più il 3° posto tra i rapid gates del Pinocchio. Energiapura Series negli Allievi Energiapura Series negli Allievi
La premiazione è prevista il 24 maggio a Jesolo, in piazza Mazzini, come nel 2024
Per iscriversi all’evento e avere accesso ad attività speciali in esclusiva CLICCA QUI
Prenotazione alberghiera: CLICCA QUI
Maggiori informazioni CLICCA QUI
Add Comment