Notizie

Energiapura Series, negli Allievi prevalgono Giada D’Antonio e Leonardo D’Incà

Con le ultime gare si sono ufficialmente delineate le classifiche dell’Energiapura Series contemplato per le due categorie Children, Allievi e Ragazzi e per le due KIDS, Cuccioli 1 e 2.

Si tratta della somma dei migliori 5 risultati nell’ambito di alcune delle gare più importanti a livello Nazionale.

Nel caso degli Allievi e dei ragazzi, si sono tenuti conto degli appuntamenti dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, dei Campionati Italiani di Ovindoli, del Pinocchio all’Abetone, dell’Uovo d’’Oro del Sestriere e dello Skids di Vipiteno.

Negli Allievi, 14 e 15 anni, pronti a spiccare il volo nel mondo dei Giovanni, i vincitori non potevano che essere Giada D’Antonio, la Pantera del Vesuvio e Leonardo D’Incà atleta del Trichiana.

Quest’ultimo ha totalizzato 445 punti forte di quattro successi.  Nello slalom e gigante all’Alpe Cimbra, e tra le porte larghe dei Campionati Italiani e del Pinocchio. Considerando solo i migliori 5 risultati ha scartato ben 47 punti!

L’atleta bellunese è seguito dall’altoatesino dell’Amaterusportclub Gsiesertal Noah Gasteiger, bravo a vincere lo slalom degli Italiani e cogliere la piazza d’onore negli slalom dell’Alpe Cimbra e del Pinocchio. A completare l’opera il terzo posto allo Skids di Vipiteno, per un totale di 340 punti.

Sono appena 15 in meno quelli di Matthias Mahlknecht, Under 16 dello Sci Club Gardena. Quattro i podi per lui con le piazze d’onore al Cimbra (GS) e agli Italiani (GS) e i terzi posti sempre a Folgaria in slalom e al Pinocchio.

Giada D’Antonio ha toccato quota 480, anche lei con quattro successi, ottenuti nelle 2 gare dell’Alpe Cimbra, nel gigante degli italiani e nello slalom del Pinocchio, più l’argento in superG ai nazionali di categoria. Senza scarti avrebbe raggiunto 560 punti! Le ha dato un bel filo da torcere Alenah Taschler. La giovane altoatesina ha vinto il gigante degli Italiani, ottenuto il 2° posto nello slalom del Pinocchio. Nel suo paniere anche i due terzi posti nel superG ai Nazionali e nello slalom all’Abetone.

L’under 16 dello sci club Limone Benedetta Rosa Ranieri ha totalizzato lo stesso numero di punti condividendo con Alenah la piazza d’onore dell’Ep Series.  Costante anche il suo rendimento con i tre secondi posti ottenuto all’ex Topolino e nel gigante degli Italiani. Più il 3° posto tra i rapid gates del Pinocchio. Energiapura Series negli Allievi Energiapura Series negli Allievi

La premiazione è prevista il 24 maggio a Jesolo, in piazza Mazzini, come nel 2024

Per iscriversi all’evento e avere accesso ad attività speciali in esclusiva CLICCA QUI

Prenotazione alberghiera: CLICCA QUI

Maggiori informazioni CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment