Entro breve inizia la stagione dei Children con le “classiche” inserite nel calendario della categoria Ragazzi e Allievi e dei Kids con i Pulcini. Ricordiamo che tali classifiche non generano nuove gare, ma vogliono premiare l’impegno di chi riesce a emergere non nella competizione di un giorno ma di tutta la stagione.
Rispetto alla passata stagione nei Kids c’è una gara in meno e una gara in più nei Children e si considerano i migliori 3 risultati su 5 per i più piccoli e 5 su 9 per i “fratelli e sorelle maggiori”, ovviamente considerando separatamente maschi e femmine.
La prima dei Kids, come da tradizione, è il Trofeo Biberon di Forni di Sopra, una prova di slalom gigante fissata il 3 febbraio. Poi si attendono le giornate più calde e soleggiate di marzo per prendere parte il 24 e 25 al Trofeo Pinocchio dell’Abetone (gigante), allo Skids di Vipiteno il 29 marzo (gigante), all’Uovo d’oro del 30 marzo di Sestriere (gigante) e all’ultimo atto di La Thuile che ospiuterà il Criterium Nazionale Cuccioli (slalom).
Più articolato il calendario dei Children che affronteranno, come primo impegno, l’Alpe Ciumbra Fis Children Cup, l’ex Trofeo Topolino, a Folgaria il 30 e 31 gennaio (gigante e slalom). Anche in questo caso, si riprenderà a marzo con l’impegno dei Campionati Italiani di Campo Felice e Ovindoli considerando superG, gigante e slalom, dal 17 al 21 marzo.
Poi tutti all’Abetone per il Pinocchio (gigante e slalom) il 24 e 25 marzo. Assieme ai piccolini anche i children si ritroveranno a Vipiteno per il Kids (novità) del 29 marzo (gigante), prologo dell’ultima gara prevista, l’uovo d’oro di Sestriere del 30 marzo (gigante).
Tra i Children i campioni in carica, con gli Allievi passati da inizio stagione nella categoria Aspiranti, sono Marta Giaretta (Falconeri) e Luca Loranzi (Bolbeno). Nei ragazzi, invece, la black Panther del Vesuvio Giada D’antonio e Leonardo D’Incà del Trichiana.
La premiazione è prevista nel mese di maggio e c’è già tanta curiosità per scoprire chi sarà l’ospite d’eccezione dell’evento che ha già visto la presenza di Henrik Kristoffersen nel 2022 e Lucas Braathen nel 2023.
Add Comment