Energiapura Kids Series, le classifiche e la premiazione con Henrik Kristoffersen!
Dopo la celebre EP Children Series, ecco la prima volta della Kids Series, format molto simile ma dedicato alle categorie Cuccioli 1 e Cuccioli 2, naturalmente maschile e femminile per entrambe.
Energiapura ha preso in considerazione le cinque manifestazioni agonistiche più importanti della stagione per farne una classifica di merito che però va letta con uno spirito differente rispetto a quella dei Children.
Lo scopo primario di questa operazione è certamente quello di sottolineare la costanza di rendimento dei piccoli atleti, ma non di celebrarli come fossero già dei campioni.
Alla fine, il vero motivo di questa iniziativa si riconduce alla giornata del prossimo 14 maggio in quel di San Vigilio di Marebbe, quando è prevista la premiazione. Che poi, altro non è che un momento di gioco e di condivisione. Qualche ora dedicata al divertimento questa volta senza gli scarponi ai piedi o lo sguardo da cancelletto.
Dopo questo primissimo anno probabilmente qualcosina verrà ritoccata per la seconda edizione 2022/23 dal momento in cui si è rilevato che alcuni dei 5 appuntamenti sono considerati più regionali che nazionali seppur aperti a tutti. Ma di questo se ne occuperà lo staff organizzatore sentiti i club e i rispettivi allenatori.
Tra l’altro si stanno delineando i caratteri della premiazione che vedrà tra gli sponsor, per la gioia di piccini ma anche grandi, Chupa Chups “Forever Fun”. Inoltre, tra i protagonisti indubbiamente più inseguiti, ci sarà sicuramente Henrik Kritoffersen, vincitore dell’ultima coppa del Mondo di slalom, (come nel 2016 e 2020- anche in gigante)) nonché di 28 gare, 21 slalom, 7 gigante, per un totale di 72 podi (25 secondi e 19 terzi)
Nel rispetto della cronaca, ecco com’è andata la prima EP Kids Series
CUCCIOLI 1
Tra i più piccoli, categoria femminile Letizia Callea dello Sci Club 70 con 349 punti, 49 in più della piemontese Carolina De Pascale del Bardonecchia, che ha preceduto la compagna di club Angelica Platinetti bravissima a ottenere 290 punti. Poi, per lo Sci Club Equipe Pragelato c’è Sofia Merlin, quarta con 172 punti di podo davanti a Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Campiglio.
In campo maschile nessuno è riuscito a tenere testa a Yuri Colturi, fratellino di Lara del Golden tTeam Ceccarelli, che ha totalizzato 340 punti. Sono 226 quelli conquistati dal friulano dello Sci Club 70 Francesco Calignano, con Pietro Desogus, del Borgata Sestriere, terzo con 210 punti. Bella stagione anche per Lorenzo D’Acunto (172 punti) del Sai Napoli, mentre l’altoatesino Samuel Prantl dell’AS Meran è quinto con 132 punti.
CUCCIOLI 2
Nei Cuccioli 2, categoria che precede il primo anno ragazzi, Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone ha saputo raggiungere quota 300 punti staccando Benedetta Sardi del San Vigilio, seconda con 215 punti.
Sul terzo gradino del podio salirà Cecilia Sessarego Catalisano iscritta con il Gb ski club Asso che ha totalizzato 183 punti, 14 in più della friulana Emilia Fortunato, Sci Club Sappada. Quinto posto per Guendalina Fiorini dello Sci Club 18.
Ancora una soddisfazione per lo Sci Club 18 perché il piccolo Tommaso Zanardi ha vinto la classifica maschile con 260 punti, anticipando Andrea Villaraggia esponente del Revolution Ski Race, secondo con i suoi 220 punti, 20 in più di Giovanni Ceccarelli del Golden, terzo con 200. Quarto è Felix Baldi (Golden Team Ceccarelli) con 185 punti, mentre chiude la top 5 Nicolò Gios del Gallio con 136 punti. Energiapura Kids Series le
Add Comment