Emma Wieser ed Edoardo Saracco campioni italiani Aspiranti di slalom
Si è conclusa ieri la kermesse nazionale dei campionati Aspiranti italiani a Pila con l’organizzazione dello sci club Aosta. Una settimana piena, iniziata con la discesa e proseguita con gigante, gigante parallelo, superG, manche di slalom della combinata e lo slalom di ieri. La vittoria di gara porla americano, perché la seconda manche di Camdem Palmquist è stata clamorosa.
Il titolo però va al secondo classificato, il piemontese Edoardo Saracco dell’Equipe Limone in forze all’Arma dei Carabinieri. Argento all’alfiere dello sci club Lecco Andrea Bertoldini mentre il bronzo finisce al collo di Federico Romele della Val Palot.
Edoardo al traguardo dirà: “Ho disputato una prima manche sottotono, con qualche errore di troppo, ma nella seconda ho fatto una bella rimonta e sono veramente soddisfatto”
In campo femminile nessuna ha fato meglio di Emma Wieser del Renngemeinschaft Wipptal Amateursportverein. L’altoatesina ha preceduto di mezzo secondo la trentina Beatrice Sola del Falconeri Ski team, che dunque lascia Pila con la bellezza di quattro medaglie, oro in gigante e in combinata, argento in parallelo e appunto, in slalom. Bravissima anche Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, che ha recuperato due posizioni nella seconda manche chiudendo a 72/100 dalla vetta della classifica, meritandosi il bronzo.
Emma Wieser ed Edoardo