Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele arruolati nel Carabinieri.
Sono 12 gli atleti degli sport invernali che hanno vinto il concorso per l’arruolamento nei Carabinieri e da ieri fanno parte a tutti gli effetti del gruppo Sportivo, Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele.
Elisa Platino i colori del Centro Sportivo Carabinieri, comandato dal Maresciallo Maggiore Davide Carrara, li aveva già sfoggiati in quanto tesserata, ai Campionati italiani Assoluti quando, a Sestriere, era riuscita a battere tutte le big del gigante, Bassino e Brignone in testa, conquistando la medaglia d’oro proprio tra le porte larghe.
Pochi giorni prima, sulle nevi di Bardonecchia invece, la badiota Vicky Bernardi aveva conquistato l’oro tra i giovani (settima assoluta), agli Assoluti di discesa vinti da Nadia Delago.
Infine Federico Romele, nato e cresciuto nel sodalizio bresciano Val Palot, classe 2004, è entrato in squadra C dopo la bella esperienza vissuta agli Eyof di Vuokatti in Finlandia e il titolo italiano Aspiranti in slalom.
Per lo sci di fondo entrano nei Carabinieri Iris De Martin e Michael Hellweger, per lo sci alpinismo Ilaria Veronese e Andrea Prandi, Snowboard Fabian Lantschner, slittino Alex Gufler, Bob Robert Mircea e short track Pietro Castellazzi e Pietro Marinelli.
Complimenti a tutti e 12. Probabilmente l’arruolamento in un corpo militare non si può dire sia un traguardo, sicuramente è un grande stimolo o meglio, un trampolino di lancio per una carriera che ci auguriamo possa regalare ai ragazzi e ai colori Azzurri, tante soddisfazioni.
Add Comment