Notizie

Elezioni FIsi, quasi tutto il Centro sud sostiene Bianca Zupi

Elezioni FIsi, quasi tutto il Centro sud sostiene Bianca Zupi.
Otto presidenti di Comitato del Centro Sud ufficializzano il sostegno alla candidata come consigliere laico per la Fisi 2022-26 Bianca Zupi, recentemente eletta Presidente del Comitato Calabro Lucano.

Questo il comunicato:

La campagna elettorale per l’elezione del Presidente e del nuovo Consiglio Federale della FISI è ormai entrata nel vivo. Le elezioni che si svolgeranno il prossimo 15 ottobre a Milano se da un lato vedono la bagarre tra i candidati alla presidenza, dall’altra invece vedono contendersi i 10 posti in Consiglio Federale ben 32 candidati di cui 24 per i 7 posti di Consigliere Laico in rappresentanza degli affiliati.

In questo clima di grande incertezza i Presidenti dei Comitati Appenninici: Ligure, Appennino Emiliano, Appennino Toscano, Umbro-Marchigiano, Lazio e Sardegna, Abbruzzese, Molisano e Calabro Lucano hanno deciso di ufficializzare il proprio sostegno alla candidata Bianca Zupi, attuale Presidente del Comitato Calabro-Lucano e dirigente sportivo di altissimo spessore.

In un’elezione così difficile la dispersione dei voti potrebbe provocare la mancata elezione di un rappresentante dell’intero Appennino in Consiglio Federale ed è per questo che i Presidenti di questi Comitati Regionali Fisi, hanno voluto rafforzare la candidatura di Bianca Zupi ed invitare tutti i propri affiliati a votarla.

Bianca Zupi è un avvocato cassazionista con esperienza professionale ultraventennale, consulente di Società Sportive e di Federazioni, che dal 2010 è anche docente della Scuola dello Sport del CONI per l’area management-settore giuridico-fiscale.  Il suo background, le sue esperienze professionali, unite alla profonda conoscenza del mondo sportivo, potranno essere utili nel nuovo Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Invernali nella gestione dei settori legali, amministrativi e commerciali che richiedono specifiche competenze che al giorno d’oggi vanno ben al di là delle sole competenze sportive.

Documento a firma di:

Michele Torini – Presidente LI
Claudio Veltro – Presidente CAE
Francesco Contorni – Presidente CAT
Carlo Maria Conti – Presidente CUM
Andrea Ruggeri – Presidente CLS
Angelo Ciminelli – Presidente CAB
Giuseppe Iandolo – Presidente COM
Bianca Zupi – Presidente CAL

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment