Domani, 24 aprile le società affiliate saranno chiamate a Torino per eleggere il nuovo Presidente della federsci e ovviamente il nuovo consiglio. La sfida sarà molto serrata perché ad oggi nessuno dei due contendenti sembra avere la supremazia. Sul sito di Sciare, il sondaggio dà una leggera prevalenza a Ghilardi su diecimila voti espressi. Molto giocherà dopo i discorsi dei candidati e, come sempre accade, dai giochi politici del’ultimo secondo. Spesso infatti, le dichiarazioni di voto non vengono rispettate, come fu per l’ultima sfida tra Morzenti e Elio Grigoletto, oggi assieme a Ghilardi come Revisore dei Conti. Elio affrontò la sezione di Modena con un buon 40 per cento in tasca che poi si rivelò soltanto un 15 per cento. Dunque? La parola agli sci club e che vinca il migliore.
Ecco la carta d’identità di Giovanni Morzenti e di Carmelo Ghilardi
Giovanni Morzenti, 59 anni, è nato a Vilminore di Scalve (Bg) e risiede a Fossano in provincia di Cuneo, è candidato per la rielezione alla Presidenza della F.I.S.I.
Morzenti è dirigente d’azienda con trascorsi in Fiat, in aziende a partecipazione statale e in alcune banche. E’ anche giornalista pubblicista. E’ sposato con Miranda ed ha tre figli: Debora, Ermes Fabio e Jacopo Gabriele.
E’ stato consigliere dello sci club Fossano, vicepresidente del Comitato Provinciale F.I.S.I. di Cuneo e Presidente del Comitato Regionale Alpi Occidentali. E’ stato Presidente dello sci club Limone Piemonte e dello Sporting club Riserva Bianca. Dall’aprile 2007 è Presidente della F.I.S.I. nominato con l’88% dei voti dall’Assemblea in cui si presentava come candidato unico.
Presidente
Giovanni Morzenti
Consiglieri laici
Dante Berthod,
Guido Carli,
Francesco Castiglioni,
Pierluigi Checchi,
Francesco Contorni,
Corrado Dal Fabbro,
Franco Fontana,
Vittorio Menghini,
Antonio Noris,
Gian Pietro Pepino,
Alberto Piccin,
Reinhard Schmalzl,
Walter Wedam,
Richard Weissensteiner
Consiglieri atleti
Daniela Ceccarelli,
Lara Magoni,
Alessia Pittin,
Vittorio Sovilla
Consigliere tecnico
Benito Moriconi,
Alfons Thoma
I gruppi sportivi militari hanno indicato quale candidato in loro rappresentanza Marco
Carmelo Ghilardi
Carmelo Ghilardi, 57 anni, è originario di Selvino, in provincia di Bergamo, paese di cui è anche Sindaco dal 2004.
Vice Presidente Vicario uscente della F.I.S.I. nazionale, Carmelo Ghilardi è stato per 20 anni presidente di Sci club ed è, con diversi ruoli, da 30 anni attivamente impegnato nel “mondo della neve”.
In passato, infatti, ha ricoperto diversi ruoli federali: Consigliere del Comitato Provinciale F.I.S.I. di Bergamo e del Comitato Regionale Alpi Centrali, Consigliere Federale nazionale.
Dal 1974 a oggi, inoltre, ha organizzato diverse gare ed eventi sportivi fra cui: Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, Campionati Mondiali Juniores di sci alpino; e due Gare Di Coppa del Mondo di sci nordico.
La squadra di Ghilardi
Presidente
Carmelo Ghilardi
Consiglieri laici
Pierangelo Albertini, Dario Bazzoni, Alberto casse, Lorenzo Conci, Alessandro Falez, Arturo Guidi, Luciano magnani, Roberto Malvezzi, Marco mapelli, Gianfranco Martin, Amedeo Reale, Rainer Senoner, Mario Stegagno
Consiglieri atleti
Anastasia Cigolla, Fabio De Crignis, Kristian Ghedina, Gabriella Paruzzi
Consigliere tecnico
Mauro Della Vedova, Enzo Sima
I gruppi sportivi militari hanno indicato quale candidato in loro rappresentanza Marco
“
Add Comment