Notizie

Elezioni Fisi: l”appello di Gianfranco Martin

Carissimi amici degli Sport Invernali

 

Propongo a Voi questa mia Candidatura per portarvi a conoscenza della mia disponibilità a proseguire nel percorso iniziato nel 2012 grazie al sostegno di molti.

 

I molti anni di attività sportiva di alto livello mi ha permesso di vedere il nostro mondo sportivo dal lato più bello, ed effimero forse, ma mi ha donato altresì la maturità acquisendo nozioni importanti per potermi addentrare in un mondo Dirigenziale con molte sicurezze.

 

Nel Corso degli anni passati ho ricoperto il ruolo di Tecnico Federale, di Presidente di Sci Club, di Membro dell’International Paralympic Committee (responsabile Europa), di Direttore di Gara dei Giochi Olimpici e Paralimpici a Torino 2006, di Direttore di Scuola di Sci, di Consigliere Regionale FISI AOC e di Federale FISI e FISIP.

La mia esperienza poi nell’ambito dello Sport Disabili ha rafforzato convinzioni di parità e di attenzione a 360°; il grande impegno progettuale e di contatto con Enti Territoriali, Nazionali e Sovranazionali (C.E.) mi ha permesso di Progettare Eventi come i Campionati del Mondo IPC 2011, Coppe del Mondo 2009-2010-2013 e in ultimo un Progetto Europeo nel Settore Giovanile (IPC European Para Snow Sport Youth Circuit).

 

Tutte queste esperienze hanno permesso una conoscenza Dirigenziale a tutti i livelli e quindi utile a portare una voce sensibile e consapevole delle problematiche e di nuove proposte.

 

Il percorso degli ultimi 2 anni nel Consiglio Federale FISI, guidato dal Presidente Flavio Roda, hanno rafforzato la convinzione di una doverosa ricerca di continuità per portare a termine i Progetti iniziati ed ancora attivi.

 

L’esperienza diretta, devo ammettere, ha avuto un impatto iniziale molto brutale per la condizione in cui versava la Federazione dopo anni di seria difficoltà per la stessa e non solo a causa del Commissariamento.. ma rimboccandosi le maniche la visione delle difficoltà sono diventate buoni propositi e risultati palpabili.

 

Per quanto mi attiene ho volontariamente preso incarichi di Presidenza di alcune Commissioni e mi sono impegnato a creare i presupposti utili alla realizzazione di un futuro nel Settore della Scuola, degli Universitari, dei Cittadini e dello Snowboard .. questo grazie anche a molti Membri con esperienza pluriennale nei singoli settori. In tutti questi settori molti progetti potranno essere incrementati e rinnovati per portare nuova linfa alla Federazione e migliorare i rapporti con tutte le entità coinvolte.

 

La mia adesione al segno della continuità deve intendersi approvazione alle azioni svolte dal CF FISI ancora in carica, e dalla Presidenza di Flavio Roda, che ha saputo coniugare l’attenzione verso l’alto livello e la base (non ultimo il nuovo Statuto Federale da approvarsi dopo il mancato raggiungimento del quorum all’Assemblea del 2013). Pur commettendo errori (chi non fa nulla non commette errori) il CF ha lavorato con coesione e questi errori che sono diventati riflessione per il futuro lavoro da svolgere.

 

Ai Club rammento che l’Assemblea è Sovrana ed è il momento/luogo dove la base può esprimere il proprio parere e delegare persone con competenza e volontà a perseguire gli obiettivi utili e a volte indispensabili per gli Sport Invernali. 

All’Assemblea possono (devono) votare i Presidenti (o delegati) anche per delega ad altra Società, i Tecnici e gli Atleti (non possono delegare) .. questi ultimi potranno esprimere il voto per il sottoscritto se interessati a sostenere la mia persona.

 

Rinnovo i miei saluti sportivi e rimango a disposizione per chi volesse condividere il mio percorso a disposizione degli Sport Invernali.

 

Bologna 12 aprile 2014 … VOTATE – CONSIGLIERE ATLETA – GIANFRANCO MARTIN 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment